Dopo il tonfo in seguito ai vari problemi del Samsung Galaxy Note 7, l’azienda sud-coreana starebbe cercando di correre ai ripari con il prossimo lancio del Samsung Galaxy S8, l’attesissimo flagship previsto per la primavera 2017.
Sono ormai varie le indiscrezioni in merito alla probabile scheda tecnica del terminale e quest’oggi arrivano dalla rete nuove informazioni che ci aiutano a delineare maggiormente quali saranno le specifiche del device.
Stando a quanto trapelato, il Samsung Galaxy S8 integrerebbe un display Super AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD. Ulteriori indiscrezioni indicherebbe la presenza di un’ulteriore variante superiore, la quale implementerebbe un display 4K Ultra HD in grado di supportare a pieno il nuovo Google Daydream per i contenuti VR.
A tal proposito, quasi sicuramente sarà lanciato simultaneamente un nuovo Gear VR, il quale si interfaccerà allo smartphone tramite USB Type-C.
Ciò sarebbe permesso anche dalla presenza a bordo dei prossimi SoC Qualcomm Snapdragon 830 e Samsung Exynos 9985, entrambi ingegnerizzati dalla stessa Samsung con processo produttivo a 10 nm. Anche se ultimamente l’azienda ha ufficializzato la produzione di moduli RAM da 8 GB, quasi sicuramente l’S8 offrirà 6 GB di RAM, mentre i moduli superiori dovremmo vederli verso la fine del 2017.
Quasi sicuramente il Samsung Galaxy S8 sarà presentato il 26 febbraio in occasione del MWC 2017 di Barcellona, perciò non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire nuovi dettagli.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…