Negli ultimi mesi, vi abbiamo più volte parlato dei problemi riscontrati nell’utilizzo di Samsung Galaxy Note 7, che portavano gli stessi, in alcuni casi, a problemi di esplosione.
L’azienda era ricorsa ai ripari, prima bloccando le vendite e poi sostituendo gli smartphone, tuttavia ci sarebbero nuovi problemi per Galaxy Note 7, sembrerebbe che anche queste nuove unità potrebbero dover essere presto sostituite.
Dopo il richiamo globale che ha coinvolto 2,5 milioni di dispositivi, Samsung potrebbe essere costretta ad un secondo richiamo, se la nuova inchiesta della Federal Aviation Administration e della Consumer Product Safety Commission darà esiti negativi per l’azienda sudcoreana.
Il nuovo caso è scoppiato dopo l’incidente che, mercoledì scorso, ha visto coinvolto un Galaxy Note 7 che ha iniziato ad emettere fumo a bordo di un aereo della Southwest Airlines Co. pronto al decollo presso l’aeroporto di Lousville, Kentucky.
Il principio di incendio è stato prontamente domato e i passeggeri sono stati fatti scendere dall’aeromobile senza alcun ulteriore inconveniente. Il proprietario dello smartphone giura che si tratta di un esemplare sostituito, ritenuto quindi sicuro, e questo potrebbe provocare un nuovo richiamo da parte di Samsung, una cosa che non si verifica spesso.
La direttrice dell’Agenzia dei Consumatori, Pamela Gilbert, ha affermato: “Se si tratta di uno smartphone sostituito ed ha iniziato a fumare nella tasca dell’utente, credo che ci sarà un nuovo richiamo. Non è una cosa normale, qualcosa che possa essere trascurato. Se il caso apparirà diverso da una semplice anomalia, Samsung dovrà effettuare un secondo richiamo globale“.
Samsung non è in grado di confermare se lo smartphone in questione sia effettivamente un modello sostituito ma i suoi ispettori, insieme alle autorità americane, sono già sul posto per le indagini del caso.
Potrebbe trattarsi di un caso isolato, non è certamente la prima volta che uno smartphone presenta problemi di surriscaldamento o si incendia, ma sarà importante stabilire la causa esatta del problema sia per evitare isterismi di massa sia per tutelare la salute dei potenziali acquirenti.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…