Ha da poco fatto la sua comparsa sul database di Zauba il nuovo Qualcomm Snapdragon 830 MSM8998. Stiamo parlando del nuovo chipset di fascia alta dell’azienda, destinato all’implementazione sui prossimi top di gamma dei vari produttori di smartphone.
Secondo quanto riportato dal noto portale indiano, possiamo dedurre come il chipset sia in fase di test. Infatti, in queste settimane sarebbero state spedite circa 80 unità prototipali, ovvero dei terminali con il suddetto chipset, abbinato a 4 GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di memoria interna, il tutto ad un prezzo di circa 1300 euro.
Stando alle informazioni finora trapelate, la produzione sarebbe nuovamente seguita da Samsung, il tutto con architettura Kryo 200 a 64 bit ARMv8-A e processo produttivo a 10 nm FinFET, a differenza degli attuali 14 nm della precedente serie MSM8996 composta da Snap 820/821. Le novità non finirebbero qui, in quanto il nuovo SoC non sarebbe più quad-core, bensì octa-core, così come avevamo visto sul passato Snapdragon 810.
Con molta probabilità vedremo l’arrivo anche della nuova GPU Adreno 540, il supporto ai nuovi moduli RAM LPDDR4X prodotti da Samsung, più performanti ma meno energivori. Per finire, troveremmo la presenza di un modem LTE Cat.16/13, con velocità massima in download di 1000 Mbit/s e in upload di 150 Mbit/s, oltre che supporto Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac/ad.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…