Nova Launcher può essere considerato da anni il launcher alternativo per eccellenza, molto apprezzato da coloro i quali preferiscono un’esperienza di customizzazione avanzata e per i possessori di smartphone orientali che, però, non vogliono rinunciare al drawer e ad un’interfaccia un po’più stock.
Anche per i non possessori della versione a pagamento del launcher c’è la possibilità di partecipare al programma “beta” dell’applicazione, che porta spesso anticipazioni sostanziali. Nelle ultime ore, infatti, è stata rilasciata l’ultima versione del Nova Launcher 5.0 Beta, portando due importanti novità, prese in prestito dal nuovo e tanto discusso Pixel Launcher di Google.
Molte delle funzioni dell’ultimo launcher di Google necessitano il supporto alle API di Android 7.1 ma, da quanto emerso da un post sulla pagina Google+ di Nova Launcher, alcune funzioni sono implementabili anche sui dispositivi che montano Android 5.1 e 6.0. Proprio per questo motivo, gli sviluppatori di Tesla Coil hanno rilasciato questo aggiornamento che porta sul loro launcher le tanto celebrate scorciatoie per le app.
Queste, nello specifico, si possono utilizzare automaticamente semplicemente tenendo premuta l’icona delle app supportate, che al momento sono unicamente quelle di Google, dando la possibilità di effettuare alcune operazioni senza entrare nell’applicazione.
Altra novità, poi, è rappresentata dalla possibilità di includere le informazioni sul meteo all’interno della barra di ricerca di Google, sia nella nuova forma in stile Pixel che in quella nel vecchio stile. Toccando sul meteo, poi, si aprirà la pagina del meteo su Google Now.
Unico difetto risiede nei possibili problemi di instabilità su alcuni dispositivi, cosa comprensibile dato che si tratta di una versione beta.
C’è, in ultimo, da dire che entrambe le funzioni sono presenti anche per la versione non a pagamento dell’applicazione! Per scaricare Nova Launcher 5.0 beta 8, ci si può iscrivere al programma beta o effettuare il download diretto su APK Mirror o il sito ufficiale di Tesla Coil, lo sviluppatore dell’applicazione.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…