Dopo la comparsa del Nokia D1C nel database di GeekBench, molti utenti avevano sperato nel ritorno in grande stile dell’azienda svedese nel mercato degli smartphone, salvo poi rimanere in parte delusi per via della modesta scheda tecnica.
Tuttavia, il Nokia P1 potrebbe farvi cambiare idea. Infatti, arrivano nuove informazioni dalla Cina riguardanti un dispositivo top di gamma targato, appunto, Nokia.
Secondo i suddetti rumors, il Nokia P1 sarà a tutti gli effetti un dispositivo Android, per la precisione Android 7.0 Nougat, il tutto accompagnato dall’interfaccia proprietaria del produttore, ovvero il Nokia Z Launcher.
Parlando di hardware, invece, il terminale presenterebbe una scocca in metallo con certificazione IP68, in grado di resistere contro acqua e polvere. Inoltre, il Nokia P1 dovrebbe essere lanciato sul mercato in 2 varianti, ovvero con display da 5.2 e 5.5 pollici di diagonale. Entrambi i devices integrerebbero un pannello AMOLED con risoluzione Quad HD 2560 x 1440 pixel.
Pur non essendo state rivelate ulteriori notizie, possiamo supporre che il flagship possa integrare uno dei recenti SoC Qualcomm Snapdragon 82X, accompagnato dalla relativa GPU Adreno 530, 4 GB di RAM e vari tagli di memoria.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…