Da pochi minuti Nintendo ha ufficialmente lanciato Nintendo Switch, la nuova console finora conosciuta come Nintendo NX.
Rispetto al passato, l’innovazione principale consiste in una sorta di modularità del device. Se in situazione casalinga si avrà una normale configurazione tra console e controller, sarà possibile unire il joystick con l’unità principale ed ottenere una consolle portatile da utilizzare in portabilità.
Il fulcro del Nintendo Switch è costituito dalla “Switch Dock“, ovvero la base con ci interfacciarsi alla TV. All’interno di essa è presente un tablet con display da 7 pollici, denominato “Switch Console“. al quale è possibile collegare le estremità del joystick per ottenere questa sorta di console portatile.
Ma non finisce qua: infatti, grazie anche alla presenza di una kickstand, è possibile poggiare il tablet su una superficie, staccare nuovamente le 2 estremità del joystick precedentemente collegate ed ottenere 2 mini-controller separati da utilizzare in-game. Presente anche un ingresso mini jack per non disturbare le persone nei dintorni.
Questi 2 controller possono essere utilizzati sia in single player, in stile Nunchuck, che in multiplayer, sia sullo stesso display che utilizzando 2 console separate.
Da notare il supporto alle microSD, il quale ci fa presupporre che sarà possibile portare con sé i propri giochi.
La Nintendo Switch arriverà sul mercato il prossimo marzo 2017 ad un prezzo non precisato. Nel frattempo di scoprire tutti i dettagli, ecco il primo video ufficiale:
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…