All’evento tenutosi a San Francisco all’inizio di questo mese, Google avrebbe dovuto annunciare uno smartwatch assieme ai due smartphone della serie Pixel. Tali informazioni erano state già rivelate da alcune indiscrezioni precedenti.
Secondo Evleaks, noto leaker di Twitter, “Big G” potrebbe lanciare il suo primo smartwatch (o forse più di uno) nel primo trimestre del 2017 con Android Wear 2.0. Questo, probabilmente, significa che gli orologi smart rappresenteranno una sorta di trampolino di lancio per la nuova versione del sistema operativo per smartwatch.
Ora, la grande domanda è: in che mese del primo trimestre dell’anno prossimo verranno annunciati gli smartwatch? Considerando che Google tiene abitualmente solo due eventi all’anno, c’è però da dire che nel primo trimestre avranno luogo altre due importanti manifestazioni: il CES a gennaio e l’MWC a febbraio.
È difficile ancora intuire se gli orologi smart verranno annunciati in una delle due fiere. I due dispositivi potrebbero continuare il trend “Made by Google” che l’azienda ha inaugurato questo mese con i due Pixel e quindi i due smartwatch potrebbero essere fabbricati da una società terza ma progettati dalla stessa Google.
Per quanto riguarda la denominazione, il colosso di Mountain View potrebbe decidere di chiamare i nuovi dispositivi Pixel Watch, per creare un vero e proprio ecosistema di dispositivi.
Da notare anche che diversi produttori di smartphone prevedono di annunciare quest’anno nuovi orologi smart con Android Wear, probabilmente per via dell’arrivo di Android Wear 2.0 che porterà una serie sostanziosa di novità.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…