Prima della presentazione ufficiale dei nuovi smartphone della serie Pixel, le indiscrezioni riportarono che sarebbero arrivati con la certificazione IP53 per resistere ad acqua e polvere.
Purtroppo Google non ha menzionato nulla al riguardo durante il keynote. Non è stata riportata, inoltre, alcuna informazione nella scheda tecnica in merito a questa capacità su entrambi i telefoni.
In ogni caso, ora, il colosso del web ha confermato che sia il Pixel che il Pixel XL sono certificati IP53. Questo significa che i due telefoni sono protetti contro la polvere (5) e contro gli spruzzi d’acqua (3). Naturalmente, non siamo di fronte al grado di certificazione presente sull’iPhone 7 (IP67) o sul Galaxy S7 (IP68) ma è comunque una caratteristica utile in certi casi.
È interessante notare che l’HTC 10 è certificato IP53, quindi la società taiwanese potrebbe aver consigliato Google di adottare questo tipo di caratteristica sui nuovi terminali visto che si è occupata della produzione di entrambi, avendo quindi anche un ruolo attivo nella progettazione.
Vi ricordiamo, infatti, che Google ha sostenuto di aver personalmente realizzato i nuovi Pixel “sia dentro che fuori”, una novità rispetto alla serie Nexus, caratterizzati solo dal software targato Google.
Il Pixel e il Pixel XL condividono la maggior parte delle specifiche tecniche. Troviamo, infatti, un processore quad-core Snapdragon 821 affiancato dalla GPU Adreno 530 e da 4 GB di RAM. I due nuovi telefoni targati “Big G” propongono anche uno storage interno da 32 e 128 GB, una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel e un lettore di impronte digitali posto sul retro.
Le caratteristiche che differiscono tra i due dispositivi sono soltanto due: la capacità della batteria e il display. Il Pixel propone un display da 5 pollici Full HD e una batteria da 2770 mAh. Il Pixel XL, invece, è dotato di un display da 5.5 pollici Quad HD e una batteria da 3450 mAh.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…