Il noto store Carphone Warehouse ha svelato le specifiche tecniche complete dei nuovi Google Pixel e Google Pixel XL.
Prima di iniziare, è importante ricordare che non si tratta di una conferma ufficiale fatta dal colosso di Mountain View ma, dato il prestigio della fonte, ci sono molte possibilità che che ci troviamo di fronte a quello che effettivamente verrà offerto da entrambi gli smartphone.
Dal momento che immagini, sia del Pixel che del Pixel XL, sono trapelate numerose volte, la parte più interessante riguarda le specifiche tecniche di entrambi i terminali. A parte mostrarci i due smartphone, ripresi da ogni angolazione possibile, Carphone Warehouse sostiene che gli utenti avranno la possibilità di personalizzare i loro telefoni con delle custodie by Google. Questo è già accaduto in passato con i Nexus 6, 5X e 6P.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Carphone Warehouse ha rivelato la maggior parte delle caratteristiche offerte da entrambi i terminali.
Il Google Pixel, come già emerso in precedenza, sarebbe disponibile con un display AMOLED da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel. Il dispositivo sarebbe mosso da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 821 in coppia con 4 GB di RAM e 32/128 GB di storage interno, espandibile fino a 256 GB tramite micro SD.
Il device potrebbe disporre di una fotocamera posteriore da 12.3 mega-pixel affiancata da una frontale da 8 mega-pixel. Lo schermo del Pixel potrebbe essere protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 4 e offrire una densità di pixel di 441 PPI.
Altre caratteristiche tecniche rivelate sul telefono includono il sistema operativo Android 7.1 Nougat, una batteria da 2770 mAh, un ingresso USB Type-C e l’uscita jack per cuffie da 3.5 mm. Lo store inglese non ha elencato tutti i colori disponibili, ma, dalle immagini trapelate, è lecito ritenere che il Pixel sarà disponibile nelle colorazioni bianca e nera.
Parlando del Google Pixel XL, sarà lo smartphone più grande tra i due. La maggior parte delle specifiche tecniche sarebbero uguali a quelle del fratello minore. Secondo Carphone Warehouse, il phablet sarebbe dotato di un display AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel. Lo schermo, inoltre, potrebbe offrire una densità di 534 PPI.
La batteria presente all’interno del Pixel XL dovrebbe essere un’unità da 3450 mAh. Anche in questo caso, non ci sono dettagli sui prezzi e le varianti di colore disponibili. Come il Pixel, però, anche il Google Pixel XL dovrebbe essere offerto nelle colorazioni bianca e nera.
In ogni caso, mancano solo 24 ore alla presentazione ufficiale dei nuovi e primi smartphone della serie Pixel targata “Big G“.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…