Un utente di Reddit ha realizzato una tabella comparativa sulla durata della batteria dichiarata da Google tra i Nexus 5X e 6P a confronto con i nuovi Google Pixel e Pixel XL.
La tabella, presente nell’articolo, dimostra come i primi telefoni della gamma Pixel dovrebbero garantire una migliore autonomia rispetto agli ultimi due smartphone della famiglia Nexus.
Naturalmente, ciò dipende dal modello scelto e da come il device stesso viene utilizzato. Le statistiche sulla durata della batteria sono state ottenute con un utilizzo non troppo stressante dello smartphone.
Secondo la tabella, i due Pixel sembrerebbero essere più efficienti rispetto ai due ultimi Nexus. In stand-by i miglioramenti sarebbero dell’8,6% nel Pixel rispetto al Nexus 5X e del 25,5% nel Pixel XL rispetto al Nexus 6P.
Tale differenza, in parte, potrebbe essere dovuta al fatto che i dispositivi Nexus testati montavano Android 6.0 Marshmallow mentre i due Pixel disponevano di Android 7.0 Nougat e quest’ultima versione del sistema operativo mobile di Google introduce diversi miglioramenti sulla modalità di risparmio energetico Doze, anche se i telefoni sarebbero stati testati con un carico di app in background minimo.
Tuttavia, ci sono alcuni miglioramenti significativi anche nel consumo durante la conversazione. Tra Nexus 5X e il Pixel, il tempo di conversazione possibile è passato da 20 ore a 26 ore, quindi una differenza del 30%. Il Pixel XL, invece, ha mostrato un miglioramento del 39,10% rispetto al Nexus 6P, passando da 23 ore a ben 32 ore.
Ormai, l’utilizzo di internet sui nostri smartphone è diventato sempre più frequente e anche nell’utilizzo di Internet tramite LTE le differenze sono state sostanziali. Il Pixel è riuscito a raggiungere 13 ore di connessione rispetto alle 8 ore del 5X (incremento del 62,50%). Il Pixel XL, invece, ha raggiunto le 14 ore contro le 10 ore del 6P (incremento del 40%).
Per quanto riguarda l’utilizzo di Internet sotto rete Wi-Fi, sia il Pixel XL che il Nexus 6P hanno ottenuto lo stesso risultato raggiunto sotto rete LTE. Il Nexus 5X, tuttavia, è riuscito ad garantire 1 ora in più di connessione rispetto a quella sotto rete LTE, abbassando la percentuale di differenza col Pixel al 44,40%.
Proseguendo con la comparativa, l’utente di Reddit ha esaminato anche le ore di riproduzione video e audio che hanno permesso rispettivamente 13 ore e 110 ore di autonomia per il Pixel e 10 ore e 75 ore per il Nexus 5X.
Lo stesso paragone è stato fatto anche sul Pixel XL con 14 ore e 130 ore di autonomia e sul Nexus 6P con 10 ore e 100 ore. Ovviamente, un test della durata della batteria nella vita reale potrà essere effettuato solo quando arriveranno nelle mani degli utenti piuttosto che affidarsi a dei benchmark.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…