Se siete fan delle webstar che ormai popolano il mondo di internet, sicuramente vi sarete imbattuti nella challenge che tanto sta andando di moda in questo periodo: stiamo parlando della “Bottle Flip Challenge“.
La challenge in questione consiste nel lanciare una bottiglia in aria, facendola roteare su se stessa, cercando di farla ricadere in piedi. In aggiunta, è possibile prefissarsi obbiettivi specifici da raggiungere come ad esempio far atterrare la bottiglia su una determinata piattaforma, quali una mensola o un oggetto, con un numero prestabilito di rotazioni.
Come poteva una moda del genere non diventare subito un videogioco per i nostri smartphone?
In Flippy Bottle Xtreme dovremo lanciare la nostra bottiglia in aria, cercando di farla atterrare sulle piattaforme indicate. Il gioco ha un andamento sequenziale a livelli, di volta in volta sempre più complessi…e lo noterete sin dal primo livello!
Per lanciare la bottiglia dovrete semplicemente eseguire uno swipe col dito sullo schermo e, in base all’angolazione ed alla potenza dello swipe, la bottiglia verrà lanciata dando inizio ad innumerevoli ore di tentativi per raggiungere la piattaforma necessaria al superamento del livello.
Il gameplay, nella sua semplicità, offre un livello di sfida veramente elevato che richiederà innumerevoli tentativi e tanta pazienza. Ad aumentare la sfida troviamo anche delle modalità alternative che spaziano dalla modalità libera, utile per allenarsi, ad una modalità con la gravità sfasata fino ad arrivare alla modalità impossibile che propone dei livelli dalle piattaforme impossibili da raggiungere.
Parlando del comparto grafico, ci troviamo di fronte ad un titolo che propone una grafica in completo 3D dai colori molto vivaci. Ad impreziosire il titolo sono presenti le ombre dinamiche, anche se limitate alla bottiglia, ed il motore di fisica che riesce a garantire un buon realismo alla bottiglia, soprattutto durante la collisione con i vari ostacoli presenti.
Per quanto riguarda il sonoro purtroppo c’è da annoverare una completa mancanza di una qualsivoglia colonna sonora ad accompagnare le nostre partite. Gli unici suoni proposti sono alcuni bip, udibili alla pressione dei pulsanti del menù, ed i “bip” di completamento o fallimento del livello.
Non mancheranno obbiettivi secondari da completare, come l’eseguire un determinato numero di flip con successo, necessari per sbloccare nuove skin da applicare alla nostra bottiglia.
Flippy the Bottle Xtreme! è disponibile gratuitamente per Android ed iPhone. Sono presenti acquisti in-app facoltativi e, per poter essere giocato, consigliamo di utilizzare un dispositivo con almeno 2 GB di memoria RAM.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…