Sono alcuni giorni che girano voci sull’interesse di varie aziende del mondo high-tech per l’acquisto del social network Twitter. In queste ore si sta diffondendo un nuovo rumor che vorrebbe Disney fra le aziende in competizione per la sua acquisizione.
Da quando è iniziata a circolare la notizia che la dirigenza di Twitter volesse mettere in vendita il social network, sono spuntati nomi del calibro di Microsoft, Salesforce e Verizon fra gli interessati. La settimana scorsa si era parlato, addirittura, di Google fra i possibili acquirenti, un’ipotesi che non sorprendeva dato l’interesse da sempre dimostrato dall’azienda di Mountain View per i social network ed il relativo fallimento del suo Google +.
È invece un rumor di qualche giorno fa quello che vede anche Disney interessata all’acquisto di Twitter. Fonti di Bloomberg, una multinazionale americana attiva nel campo dei mass media, riportano che Disney stia valutando, con l’aiuto di alcuni consulenti finanziari, una possibile offerta per il social network.
I dettagli sull’operazione sono ancora pochissimi ma Bloomberg afferma che Twitter abbia già iniziato a valutare le offerte che le stanno arrivando. La mossa di Disney avrebbe senso per entrambe le aziende: infatti, il portfolio dell’azienda di intrattenimento include già Walt Disney Studios, Marvel, Lucasfilm, Pixar e tante altre realtà minori. Inoltre, nel mondo della televisione, detiene il controllo dell’emittente televisiva ABC ed una fatta di maggioranza di ESPN e di minoranza in A+E Networks, Vice Media e Hulu.
Siccome anche Twitter ha lanciato un servizio di video streaming, l’unione del social network e della l’azienda di intrattenimento formerebbe una bella coppia, perché difatti questo servizio utilizza già BAMTech per mandare in streaming le partite settimanali della NFL. Senza ovviamente contare che il CEO di Twitter, Jack Dorsey, è anche nel consiglio di amministrazione di Disney.
Vediamo cosa ci riserverà il futuro del social network dei 140 caratteri.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…