Si avvicina il periodo fra ottobre e novembre, momento scelto solitamente da Apple per la presentazione dei suoi tablet. Oggi spuntano nuove indiscrezioni che vorrebbero la presentazione di 3 nuovi modelli di iPad, ma non prima del 2017.
Già questa estate KGI aveva fatto trapelare per primo la possibilità, nel 2017, di un triplice lancio da parte di Apple per i suoi tablet, suggerendo anche che la versione da 9,7 pollici sarebbe cresciuta di taglia arrivando a 10,5 pollici. Oggi il sito cinese Makotakara suggerisce anch’esso la presentazione dei nuovi tablet nella primavera 2017 e che saranno tre i modelli presentati. Ma alcune informazioni non coincidono con quanto trapelato durante l’estate.
Il sito cinese riporta che il cambio di taglia che vedremo sulla versione Pro porterà lo schermo ad una grandezza di 10,1 pollici anziché 10,5 come anticipato da KGI. Il che porterebbe ad avere un tablet di 1 centimetro più lungo e di appena 0,5 millimetri più largo secondo la fonte.
Inoltre le voci parlano anche dell’iPad mini. Ebbene sembra che Apple stia preparando un nuovo modello che guadagnerà il suffisso “Pro” e con essa arriveranno anche delle migliorie notevoli. Infatti, il successore dell’iPad mini 4 avrà nome iPad Pro (7,9 pollici), riceverà lo Smart Connector ed i 4 speaker audio proprio come il fratello maggiore. Inoltre, avrà la iSight camera da 12 mega-pixel, il flash LED True Tone ed il True Tone Display con supporto Display PC3 (con un gamut colore ancora più ampio).
Anche il modello Pro da 12,9 pollici sarà aggiornato con una fotocamera da 12 mega-pixel con il True Tone Flash ed il True Tone Display.
Per tutti e tre i modelli è previsto un nuovo sistema di quattro microfoni.
Per concludere, la fonte parla degli ingressi mini-jack audio, della cui presenza ci si interroga dopo la scelta di Apple di toglierli dagli iPhone. Secondo il sito cinese, Apple manterrà tale ingresso su tutti i prossimi iPad.
Non si hanno informazioni sul tasto Home, se Apple manterrà la versione meccanica del bottone o passerà alla nuova versione sensibile allo sfioramento usata negli iPhone 7.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…