Fondata nel 1996, TP-Link è diventata una dei leader mondiali nella produzione di prodotti di networking, offrendo sul mercato soluzioni innovative e di successo. Al 1° posto nella produzione di prodotti WLAN, TP-LINK opera in oltre 120 paesi con decine di milioni di utenti.
Nonostante TP-LINK continui a sviluppare prodotti e soluzioni di networking come router, adattatori, telecamere e switch, è già in passato entrata nel mondo della produzione di smartphone chiamati Neffos.
Proprio di una nuova serie di smartphone vi parleremo oggi, la TP-Link Neffos X, presentata all’IFA 2016. Questa è composta dei modelli X1 e X1 Max che si caratterizzano in particolare per uno spessore molto ridotto, rispettivamente di 7,95 e di 7,75 mm.
A proteggere il display vi è un vetro 2.5D Corning Gorilla. Lo schermo da 5.5 pollici di diagonale dispone di un contrasto pari a 1.000:1 per favorire un’esperienza utente gratificante.
Entrambi i dispositivi TP-Link Neffos X sono dotati di una fotocamera posteriore con sensore Sony da 13 mega-pixel.
Dispone inoltre di una apertura focale f/2.0, per scattare foto sempre nitide e soddisfacenti. Presenti anche anche le funzioni HDR, time lapse e panoramica. La fotocamera frontale, invece, presenta un sensore da 5 mega-pixel.
Ad muovere i nuovi device vi è l’octa-core MediaTek Helio P10 con fino a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB mediante scheda micro SD. Il telefono supporta dual-band Wi-Fi e l’LTE per l’accesso a internet veloce.
Gli smartphone, inoltre, sono venduti con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow installato.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…