A meno che non siate totalmente estranei al mondo della telefonia, avrete sicuramente sentito parlare più e più volte del Samsung Galaxy Note 7, del relativo battery gate e di tutti i problemi che ne sono derivati (oltre che agli enormi danni economici subiti dall’azienda).
Tuttavia, Samsung ha agito abbastanza tempestivamente, ordinando il ritiro delle unità fallate immesse sul mercato ed ammettendo fin da subito la propria colpa nel misfatto. Sembrerebbe, però, che la casa sud-coreana non voglia fermarsi qua nel tamponare i danni.
Infatti, Samsung sarebbe al lavoro su un fix software, rilasciato tramite OTA, con il quale i vari Samsung Galaxy Note 7 non ancora restituiti subirebbero una limitazione per la ricarica della batteria, la quale non potrebbe più superare il 60%, in modo tale da scongiurare eventuali esplosioni.
Per il momento Samsung avrebbe annunciato questo aggiornamento soltanto sul mercato coreano, non specificando se ciò sarà esteso anche al resto del mondo (speriamo di sì). Tuttavia, non abbiamo ancora notizie in merito alla data di rilascio.
Vi lasciamo con la scheda tecnica completa del terminale:
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…