Seguendo il solito ritmo, Samsung dovrebbe annunciare il Samsung Galaxy S9 al Mobile World Congress 2018 di Barcellona.
Anche se manca molto tempo dalla sua presentazione ufficiale, un utente ha deciso di creare un primo concept del Galaxy S9. Questo ha immaginato il design e le specifiche tecniche del telefono.
Secondo il designer, l’azienda sudcoreana potrebbe mantenere il design attuale adottando un doppio vetro anteriore e posteriore con un frame in metallo. L’utente fa notare che entrambi i vetri saranno costruiti da Corning e appartenenti alla serie Gorilla Glass.
Sempre secondo l’utente, il Samsung Galaxy S9 dovrebbe essere caratterizzato dalla certificazione IP68, quindi resistente ad acqua e polvere. Il designer prosegue con le specifiche tecniche appartenenti al futuro top di gamma della serie Galaxy S.
Il telefono dovrebbe disporre di un display Super AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel. La novità nella nona generazione del Galaxy S, secondo l’utente, dovrebbe essere la tecnologia 3D Touch.
Il device dovrebbe ereditare due caratteristiche sulla sicurezza degli attuali terminali: il lettore di impronte digitali e lo scanner dell’iride.
Per quanto concerne il comparto fotografico, il Samsung Galaxy S9 potrebbe essere dotato di ben 4 fotocamere. Sul retro dovremmo trovare una doppia fotocamera posteriore da 21 mega-pixel.
Questa potrebbe essere dotata di un’apertura f/1.9, un doppio flash LED dual tone e la possibilità di registrare video in 4K a 30 FPS, in Full HD a 120 FPS e in HD e in slow motion a 240 FPS.
Sulla parte frontale dell’S9, invece, l’azienda sudcoreana potrebbe integrare 2 fotocamere da 13 mega-pixel.
Giungendo al punto focale del device, il Samsung Galaxy S9 potrebbe abbandonare i processori della serie Exynos o, comunque, quella mostrata sarebbe la variante con CPU Snapdragon.
Il designer, infatti, ha dichiarato che il flagship del 2018 dovrebbe essere mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 830. Il chip potrebbe essere coadiuvato dalla GPU Adreno 540, da 6 GB di RAM e da 128 GB di storage interno, espandibile tramite micro SD.
Non è finita qui poiché lo smartphone dovrebbe essere caratterizzato anche dalle connettività Wi-Fi 802.11 ad, Bluetooth 4.2, NFC, sensore IR e modem LTE Cat.16 e una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida sia via cavo che wireless. Il sistema operativo del Samsung Galaxy S9 dovrebbe essere Android 8.0.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…