È indubbio come buona parte del recente successo in ambito smartphone da parte di Samsung sia da attribuire al design della linea Galaxy S, soprattutto per l’implementazione degli ormai famosi display Dual Edge.
E se con Galaxy S7 abbiamo visto l’arrivo in commercio del device sia in versione Flat che Edge, con Galaxy Note 7, invece, l’azienda ha deciso di cambiare le carte in tavola, proponendo il phablet in una sola variante con display curvo. Che sia questo il futuro degli smartphone per Samsung?
Infatti, sempre più numerose indiscrezioni indicherebbero che il prossimo Samsung Galaxy S8 possa essere lanciato sul mercato soltanto con display Dual Edge.
Tuttavia, sarà interessante constatare se la tipologia di curvatura sarà più affine a quella accentuata presente su Galaxy S7 o se verrà “addolcita” come visto su Note 7, rendendo magari più fruibile l’ergonomia durante l’utilizzo quotidiano.
È da segnalare, inoltre, come il pannello utilizzato su S8 (presumibilmente da 5.2/5.5 pollici) potrebbe raggiungere una risoluzione 4K, utile (esclusivamente) per i contenuti VR. Altre specifiche probabili comprendono un nuovo SoC Exynos a 10 nm, doppia fotocamera, ingresso USB Type-C e, ovviamente, Android 7 Nougat.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…