Fra le varie aziende presenti sul mercato, Samsung è una delle capostipiti nella produzione ed innovazione in ambito display, soprattutto nel settore degli smartphone.
Durante il 2016 il produttore ha introdotto i propri flagship, ovvero Samsung Galaxy S7, S7 Edge e Note 7, caratterizzati dalla presenza di certificazione IP6X, con la quale si è protetti contro polvere e (parzialmente) liquidi. Se ciò non bastasse, Samsung sarebbe al lavoro per la produzione di display idrorepellenti.
In data odierna l’US Department of Energy’s Oak Ridge National Laboratory ha affermato che Samsung avrebbe acquistato una licenza per la propria tecnologia super-idrorepellente.
Nello specifico, essa consiste nell’applicazione di un sottile strato in vetro su un pannello per poi applicare calore e fondere il tutto assieme. Questo rivestimento viene poi lavorato in modo da ottenere una struttura molecolare con le proprietà idrorepellenti in questione.
Il risultato? A contatto con il pannello lavorato, l’acqua viene respinta fino ad un angolo di 155/165°, garantendo un estremo isolamento con i liquidi, oltre a garantire una maggior pulizia della superficie.
Chiaramente stiamo parlando di una tecnologia che avrà bisogno di tempo per essere eventualmente implementata a bordo di prodotti consumer, come smartphone, tablet, smartwatch e via dicendo. Che possa essere una delle caratteristiche presenti a bordo del futuro Samsung Galaxy S9?
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…