Fra le varie innovazioni in ambito smartphone, una delle più diffuse in quest’ultimo periodo è sicuramente la doppia fotocamera posteriore, presente a bordo di terminali come iPhone 7 Plus, LG G5, Huawei P9 e P9 Plus, Honor 8 e Xiaomi Redmi Pro, per citarne alcuni, senza considerare tutti i vari futuri smartphone in arrivo nel 2017.
A tal proposito, Qualcomm ha introdotto la tecnologia Clear Sight, funzione pensata proprio per sfruttare al meglio la configurazione dual camera.
Nello specifico, la funzione Clear Sight agisce in maniera molto simile a quanto visto con i succitati Huawei P9 e P9 Plus, ovvero sfruttando la presenza di un doppio sensore, di cui uno classico RGB e l’altro Black & White.
Stando alle affermazioni della stessa Qualcomm, “questa tecnologia è pensata per imitare il comportamento dell’occhio umano“, fornendo maggiori dettagli ed un miglior range dinamico anche in condizioni di scarsa luminosità, il tutto gestito dallo Spectra ISP, il chip dedicato all’elaborazione degli scatti fotografici.
Attualmente, la tecnologia Clear Sight è presente sugli attuali SoC di fascia alta dell’azienda, ovvero Snapdragon 820 ed 821, anche se al momento nessun telefono con doppia fotocamera utilizza queste soluzioni chipset. Quindi bisognerà attendere i prossimi top di gamma basati su soluzioni Qualcomm per vedere l’effettivo utilizzo di questa feature.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…