Torniamo nuovamente a parlare del fenomeno di massa Pokémon GO, gioco sviluppato da Niantic in collaborazione con Nintendo, che ci permette di diventare dei veri allenatori di Pokémon grazie ad un innovativo sistema di realtà aumentata in grado di dare vita a questi piccoli mostriciattoli colorati nel mondo che ci circonda.
Il gioco ha subito avuto un successo strepitoso diventando la nuova moda del momento anche se, come tutte le mode, prima o poi è destinata a passare. Ed è proprio quello che sta accadendo in questo momento dato che, secondo recenti studi, Pokémon GO avrebbe registrato dei cali “importanti” di utenti che giocano.
Il motivo principale risulterebbe la monotonia del gioco, in quanto siamo tenuti a ripetere sempre le stesse azioni per giocare senza avere un obbiettivo finale. Niantic questo lo sa e sta lavorando duramente per introdurre funzioni quale le lotte in tempo reale e gli scambi tra gli utenti e, nel frattempo che tali features vengano rilasciate, quest’oggi è stato aggiornato il client del gioco che introduce diverse novità che andremo a vedere in dettaglio.
Inoltre, per tutti gli utenti che hannoabilitato i permessi di root su Android, o il Jailbreak su dispositivi Apple, NON sarà più possibile giocare al gioco in quanto Niantic, da sempre contro l’utilizzo di mod, cheat e bot, ha deciso di adottare una soluzione alquanto drastica al problema.
Gli update non sono ancora ufficialmente disponibili al download e per chi non volesse aspettare il rilascio ufficiale, che avverrà nelle prossime ore, a questo indirizzo potrete scaricare il file APK per Android da andare ad installare manualmente.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…