Android

Pokémon GO si aggiorna alla versione 0.37.0 su Android e 1.7.0 su iOS

Torniamo nuovamente a parlare del fenomeno di massa Pokémon GO, gioco sviluppato da Niantic in collaborazione con Nintendo, che ci permette di diventare dei veri allenatori di Pokémon grazie ad un innovativo sistema di realtà aumentata in grado di dare vita a questi piccoli mostriciattoli colorati nel mondo che ci circonda.

Il gioco ha subito avuto un successo strepitoso diventando la nuova moda del momento anche se, come tutte le mode, prima o poi è destinata a passare. Ed è proprio quello che sta accadendo in questo momento dato che, secondo recenti studi, Pokémon GO avrebbe registrato dei cali “importanti” di utenti che giocano.

Pokémon GO si aggiorna alla versione 0.37.0 su Android e 1.7.0 su iOS

Il motivo principale risulterebbe la monotonia del gioco, in quanto siamo tenuti a ripetere sempre le stesse azioni per giocare senza avere un obbiettivo finale. Niantic questo lo sa e sta lavorando duramente per introdurre funzioni quale le lotte in tempo reale e gli scambi tra gli utenti e, nel frattempo che tali features vengano rilasciate, quest’oggi è stato aggiornato il client del gioco che introduce diverse novità che andremo a vedere in dettaglio.

Pokémon GO changelog:

  • Aggiunta la “modalità compagno“, ovvero la possibilità di impostare un Pokémon della nostra squadra come compagno nelle nostre camminate durante la ricerca di Pokémon. Attivando un compagno di viaggio esso rilascerà caramelle anche se il numero dipenderà dal Pokémon scelto (i più rari potrebbero richiedere fino a 3km di camminata);
  • Aggiunto il supporto al Pokémon GO Plus, accessorio indossabile in grado di aiutarci nella ricerca di Pokémon e Pokèspot;
  • Bugfix generali che migliorano le prestazioni del gioco, il comparto delle animazioni e una migliora gestione del passaggio dalle reti Wi-Fi alla rete dati e viceversa.

Inoltre, per tutti gli utenti che hannoabilitato i permessi di root su Android, o il Jailbreak su dispositivi Apple, NON sarà più possibile giocare al gioco in quanto Niantic, da sempre contro l’utilizzo di mod, cheat e bot, ha deciso di adottare una soluzione alquanto drastica al problema.

Gli update non sono ancora ufficialmente disponibili al download e per chi non volesse aspettare il rilascio ufficiale, che avverrà nelle prossime ore, a questo indirizzo potrete scaricare il file APK per Android da andare ad installare manualmente.


Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

5 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

1 anno ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

1 anno ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

1 anno ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

1 anno ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

1 anno ago