Nei giorni scorsi una serie di indiscrezioni si sono rincorse circa una possibile partnership tra MediaTek e Samsung, oggi due funzionari hanno indirettamente confermato tali rumor.
Alcuni mesi fa, alcune indiscrezioni avevano rilanciato la possibilità da parte di Samsung di implementare CPU MediaTek all’interno di dispositivi mid-range o di dispositivi di fascia bassa.
Alcune conferme in tal senso sono state date, in primo luogo, da un manager MediaTek, Tsai Ming-kai, che ha parlato di Samsung come un “cliente” e, poi, durante un evento in Romania un altro alto dirigente avrebbe detto la stessa cosa.
Quando è stato chiesto da emettenti locali al direttore Arthur Wang, esso si è detto possibilista circa una nuova collaborazione ma ha anche chiarito di non potersi sbilanciare in quanto non era stato annunciato nessun tipo di prodotto con chip MediaTek. Negli ultimi periodi Samsung, infatti, ha deciso di puntare molto sul SoC proprietario Exynos, riducendo di fatto la collaborazione con Qualcomm.
Nel corso di questi anni, MediaTek è cresciuta riuscendo a soddisfare le richieste dei propri clienti. Anche HTC e Sony hanno usato le loro soluzioni e ora Samsung potrebbe farlo a partire dai prossimi modelli del 2017, integrando verosimilmente i nuovi modelli, da 10 nm, che dovrebbero essere più prestanti rispetto ai precedenti.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…