Durante l’evento di Lenovo tenutosi a Berlino abbiamo avuto modo di mettere le mani sul nuovo Yoga Book, dispositivo interessante innanzitutto per il design ma soprattutto per la nuova tecnologia introdotta che, grazie alla collaborazione con Wacom, potrebbe probabilmente reinventare il concetto di “tastiera”.
Apparentemente un netbook con display da 10.1 pollici a risoluzione FullHD touchscreen, il Lenovo Yoga Book possiede una tastiera touchscreen retroilluminata senza essere in possesso di tasti fisici veri e propri.
All’occorrenza, come anticipato, la superficie può essere utilizzata come una sorta di tavola da disegno o da quaderno di appunti. Poggiando, infatti, un qualsiasi foglio di carta ed utilizzando l’apposita penna venduta da Lenovo, si potrà contemporaneamente scrivere fisicamente su carta e, nel contempo, aver digitalizzato tutto su un foglio OneNote su Windows o qualsiasi altra app.
A livello costruttivo il dispositivo è piuttosto convincente, i materiali utilizzati sono ottimi e la qualità dell’assemblaggio è molto buona; come di consueto la cerniera consente un’apertura a 360 gradi che, dunque, consente di utilizzare il device in modo piuttosto libero.
Di seguito, invece, trovate la scheda tecnica completa del Lenovo Yoga Book.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…