L’evento IFA di 2016 è attualmente in corso e Lenovo ha già presentato una serie di nuovi dispositivi. L’ultimo è il Lenovo Yoga 910 che si presenta come un nuovo convertibile appartenente alla serie Yoga 900.
Basandoci unicamente sulla progettazione e le specifiche tecniche, possiamo dire di trovarci di fronte a un prodotto davvero eccezionale. Di seguito, potrete trovare il video hands-on realizzato dai ragazzi dello staff presenti all’evento berlinese.
Uno degli aspetti più caratteristici del nuovo Lenovo Yoga 910 è sicuramente il suo display edge-to-edge. Il nuovo portatile della società propone un display da 13.9 pollici di diagonale con risoluzione switchabile da Full HD da 1920 × 1080 pixel a 4K da 2560 × 1440 pixel.
Come un qualsiasi altro display edge-to-edge, questo presenta delle cornici laterali davvero minimali che consentono un rapporto schermo/corpo di circa il 90%.
La presenza di 3 cerniere in dotazione per il collegamento tra lo schermo e la tastiera consente una rotazione di quasi 360°. Oltre al display, il Lenovo Yoga 910 possiede un telaio realizzato in alluminio, molto sottile, dallo spessore di 14.3 mm.
Il nuovo notebook monta all’interno gli ultimi processori Intel Core di settima generazione con architettura Kaby Lake, fino agli i7. Per quanto concerne le memorie, questo può essere dotato fino a 16 GB di RAM e fino a 1 TB di PCLe SSD.
Un’altra caratteristica che sicuramente verrà apprezzata dagli utenti business riguarda l’implementazione di un lettore di impronte digitali posto a fianco del trackpad, quest’ultimo abbastanza ampio per consentire una navigazione ottimale. Il lettore biometrico, oltre a consentire di effettuare il login sul device, permette anche di autorizzare gli acquisti sul Windows Store.
Grazie alle 3 cerniere, il Lenovo Yoga 910 è in grado di assumere 4 posizioni, ovvero tablet, stand, laptop e tenda. Il trackpad è affiancato da una tastiera molto confortevole e retroilluminata con una corsa dei tasti molto breve.
Per quanto riguarda i prezzi e disponibilità, il Lenovo Yoga 910 verrà venduto entro la fine di questo mese ad un prezzo di partenza di 1.299 dollari (circa 1.160 euro). Sicuramente il nuovo convertibile della società è uno dei prodotti più costosi presenti sul mercato nel suo settore, ma giustifica il suo prezzo con le caratteristiche implementate dall’azienda.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…