Apple ha presentato i suoi nuovi smartphone da poco meno di un mese, eppure l’interesse già si muove verso quello che dovrebbe essere il successore degli attuali smartphone di Cupertino, ovvero l’iPhone 8, già oggetto di diversi rumor.
Tanto interesse così prematuro per la prossima generazione di iPhone è dovuto dal fatto che nel 2017 ricorrerà il decimo anniversario dalla data di presentazione del primo smartphone Apple e, dunque, gli analisti si aspettano grandi cose dall’azienda californiana.
Inoltre, pochi giorni fa è emersa in Cina una richiesta di brevetto da parte di Apple, il quale ha depositato un simbolo grafico a forma di “8“. È dunque spontaneo pensare ad una scelta dell’azienda americana di saltare la generazione “7S” e passare direttamente alla numero “8”.
A rafforzare questa ipotesi è emerso che Apple starebbe già lavorando, con un suo fornitore di Tel Aviv, in Israele, sul nuovo smartphone e che questo avrà un hardware di altissimo livello. Per questo motivo, si sarebbe presa la decisione di saltare la nomenclatura “S” per sottolineare l’importante salto tecnologico.
L’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, una fonte molto affidabile per le voci su Apple, ha rilasciato una notizia affermando che l’iPhone 8 potrebbe arrivare con un design completamente rivisitato, realizzato in vetro e metallo, una reminiscenza dei vecchi e gloriosi iPhone 4 e 4S.
La scelta del vetro per la back cover del futuro iPhone sarebbe dettata da varie motivazioni tra cui una migliore resistenza ai graffi; l’alluminio, infatti, assorbe bene i colpi ma non resiste eccessivamente ai graffi causati da oggetti affilati (per non parlare della versione Jet Black) e quindi tende a graffiarsi mentre il vetro ha una resistenza superiore.
In secondo luogo, il vetro potrebbe essere la soluzione più congeniale per la ricarica wireless a cui starebbe lavorando Apple, una ricarica che non richieda di poggiare lo smartphone su una base di ricarica ma che riesca a fornire energia al telefono a distanza.
Inoltre, i rumor vorrebbero che Apple, per l’iPhone 8, voglia sbarazzarsi del suo iconico tasto home e posizionare il Touch-ID al di sotto dello schermo dello smartphone. Una strada questa, che vorrebbe Apple sempre più decisa a rimuovere tutti i pulsanti dal suo dispositivo, dato che già quest’anno il tasto home è stato sostituito dal Taptic Engine per simualarne la pressione.
Purtroppo dovremo attendere ancora un po’ prima di avere notizie più sicure, dato che per il momento l’attenzione di tutti è ancora concentrata sui novelli iPhone 7 ed iPhone 7 Plus.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…