Oltre ai nuovi minidroni, Parrot ha presentato all’IFA 2016 di Berlino un vaso intelligente denominato Parrot Pot. Nell’articolo è possibile dare un’occhiata al nostro hands-on del nuovo dispositivo proposto.
Il Pot è un vaso smart che innaffia automaticamente le piante. Allo stesso tempo, il Pot misura e analizza i parametri essenziali per la crescita delle stesse. Il dispositivo è in grado di prendersi cura della propria pianta sotto qualunque aspetto, innaffiando automaticamente le piante quando è necessario, autoregolando il consumo di acqua quando non si è a casa e offrendo consigli circa la cura della pianta.
Il Parrot Pot può collegarsi con il proprio smartphone o tablet tramite Bluetooth Low Energy e sfruttando l’app dedicata Parrot Flower Power. Henri Seydoux, fondatore e CEO di Parrot, ha spiegato che da diversi anni l’azienda si è impegnata a conoscere sempre di più il mondo delle piante e a comprendere come utilizzare i sensori per anticiparne le esigenze.
Parrot Pot si propone di offrire la possibilità ai propri utenti di non avere più timore di far morire le proprie piante riducendo il timore di non essere in grado di conoscerne le esigenze. Il vaso smart dispone al suo interno di diversi sensori e un sistema di irrigazione intelligente che permettono di gestire e prendersi perfettamente cura delle piante, sfruttando anche il ricco database realizzato con botanici e scienziati esperti.
Il vaso è stato costruito per resistere a situazioni climatiche difficili come ad esempio pioggia, caldo e freddo e a temperature che vamno dai -5°C ai +55°C. Al suo interno, il Parrot Pot integra una riserva d’acqua da 2.2 litri e un sistema di irrigazione con 4 beccucci separati per offrire un’irrigazione coerente e costante.
Utilizzando l’applicazione Parrot Flower Power, è possibile scegliere la modalità di irrigazione desiderata:
Nel momento in cui il vaso smart non è collegato all’app Flower Power, continua a gestire autonomamente l’irrigazione automatica tramite i parametri più adatti alla maggior parte delle piante. Il Pot possiede al suo interno 4 sensori per misurare, in tempo reale e con precisione, l’umidità del terreno, il fertilizzante, la temperatura ambientale e l’intensità della luce.
Questi dati vengono registrati ogni 15 minuti e trasmessi ogni 2 ore al Parrot Cloud per essere sottoposti a un’analisi basata su algoritmi. L’utente, poi, riceve consigli e notifiche specifiche sulla pianta tramite l’applicazione per mantenerla in buona salute.
Il Parrot Pot sarà disponibile a partire da questo mese ad un prezzo di 149,90 euro e nelle colorazioni Ardesia, Mattone e Bianco Porcellana.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…