News

GROW Series: puzzle game impegnativi per Android e iOS

Quest’oggi non vogliamo proporvi la solita recensione, come abitualmente facciamo ogni settimana, bensì vogliamo parlarvi di una serie di giochi, disponibili sia per Android che per iOS, che personalmente mi hanno letteralmente rapito.

I giochi di cui stiamo parlando sono tutti i titoli della serie GROW, creati originariamente per computer e finalmente disponibili per dispositivi mobile in maniera completamente gratuita.

Nei giochi il nostro scopo sarà quello di indovinare la giusta sequenza degli elementi interattivi disponibili per completare il puzzle. Detto così potrebbe risultare banale ma ogni elemento che andremo a pigiare metterà in atto una catena di evoluzioni che man mano completeranno l’intero quadro grazie a delle animazioni tanto “grossolane” quanto simpaticissime.

GROW Series: puzzle games impegnativi per Android e iOS

Al posizionamento di ogni elemento, come già detto, partirà un’animazione che influenzerà anche gli elementi già posizionati facendoli aumentare di volta in volta di livello. Il nostro scopo sarà quello di portare tutti gli elementi al livello MAX. La cosa potrebbe risultare semplice ma se consideriamo che gli elementi a nostra disposizione variano tra i sei e gli otto, a seconda del gioco, e che sei elementi portano a circa 720 possibili combinazioni delle quali solo una porterà al completamento del gioco, beh, potete capire che non è affatto facile.

Starà a noi, studiando le varie evoluzioni degli elementi che posizioneremo, cercare di capire la giusta sequenza che permetterà di finire il gioco. Purtroppo ogni gioco è fine a stesso, ovvero che una volta completato il puzzle potrete anche disinstallarlo, in quanto non offrirà nessuna nuova possibilità o alternativa di gioco.

Dal punto di vista grafico ci troviamo di fronte ad uno stile cartoonesco molto semplice ma caratterizzato da alcune animazioni estremamente carine da vedere. Inoltre, vorremo sottolineare come alcuni titoli presentino qualche accenno ad una grafica più curata che di certo non guasta. I colori sono tutti molto accesi e ben assortiti tra loro. Parlando invece dell’audio ci troviamo, purtroppo, di fronte a gingle monotoni e ripetitivi che, se ad una prima partita potremmo pure tollerare, andando avanti finiremo sicuramente per silenziare.

Dove scaricare i giochi

La serie GROW è disponibile sia per Android che per iOS, anche se su quest’ultima piattaforma non sono ancora stati pubblicati tutti i titoli presenti sul Play Store. Il gioco non richiede un hardware particolarmente potente per funzionare al meglio. Vi segnaliamo, inoltre, che per Android è disponibile, a pagamento, una collection con tutti i giochi racchiusi in un’unica app.


Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

7 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

2 anni ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

2 anni ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

2 anni ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

2 anni ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

2 anni ago