Durante la scorsa giornata si è tenuta a Squaw Valley, California, la presentazione di GoPro, durante la quale l’azienda ha annunciato ufficialmente i tanto attesi nuovi prodotti, ovvero GoPro Hero 5 Black, GoPro Hero 5 Session ed il drone Karma.
Vediamo, quindi, le specifiche tecniche di tutti i dispositivi succitati.
Partendo dalla GoPro Hero 5 Black, abbiamo la possibilità di scattare foto fino a 12 mega-pixel anche in formato RAW, mentre i video possono essere registrati nei formati 4K a 30 fps, 1440p a 80 fps e 1080p a 120 fps.
Il tutto facilitato dall’implementazione della stabilizzazione elettronica e dalla funzione WDR (Wide Dynamic Range) per calibrare al meglio le differenze di esposizione nell’inquadratura.
La peculiarità maggiore di questa nuova action cam è sicuramente l’impermeabilità fino a 10 metri di profondità e la resistenza agli urti, il tutto senza necessità di custodie protettive.
Un’altra piacevole novità è l’aggiunta del display da 2 pollici di diagonale touch-screen, da poter utilizzare come viewfinder e con il quale poter impostare le varie funzioni. Da segnalare la presenza dei comandi vocali in italiano, con i quali scattare foto o avviare la registrazione video.
Presente ovviamente la connettività GPS, Wi-Fi e Bluetooth, oltre a 3 microfoni integrati con funzione software per la riduzione del rumore.
La GoPro Hero 5 Session segue la stessa filosofia della precedente, con un corpo compatto, ma privo di display. In questo caso abbiamo la possibilità di scattare foto fino a 10 mega-pixel, mentre i video possono essere registrati nei formati 4K a 30 fps, 1440p a 60 fps e 1080p a 90 fps.
Se ovviamente possiamo salvare foto e video direttamente sulla microSD (non presente in dotazione), il produttore annuncia il nuovo servizio GoPro Plus: con una spesa mensile di 4,99 dollari sarà possibile caricare su cloud i propri files, passando dall’app di gestione (sia mobile che desktop), con la quale poter anche editare foto e video.
Concludiamo con il prodotto forse più interessante, ovvero Karma, il primo drone dell’azienda. Stiamo parlando di un quadricottero compatto, con dimensioni di 303 x 411 x 117 mm ed un peso di 1006 grammi, ma soprattutto pieghevole, in quanto può essere tranquillamente richiuso e riposto all’interno della relativa custodia/zaino.
La velocità massima raggiungibile è di 56 km/h, con una distanza massima di 1 km ed un’altitudine massima di 4.5 km. Il tutto è gestibile tramite l’apposito controller (anch’esso ripiegabile), il quale integra un display touch da 5 pollici, oltre ad un modem Wi-Fi con range da 2.4 GHz.
GoPro ha anche annunciato il Karma Grip, ovvero il gimbal compatibile con Hero 5 Black e Session, Hero 4 Black, Silver ed Hero Session. Il costo è di 329,99 euro e sarà disponibile anch’esso dal 23 ottobre.
Con il caricabatterie presente in dotazione, è possibile ricaricare la batteria del drone da 5100 mAh in circa 1 ora, il controller in circa 2.5 ore e lo stabilizzatore Karma Grip in 2 ore.
Se foste interessati all’acquisto, le nuova GoPro Hero 5 Black e GoPro Hero 5 Session sono presenti sullo store ufficiale ad un prezzo di 429,99 euro e 329,99 euro. Attualmente non disponibili alla vendita, dovrebbe essere entrambe lanciate sul mercato il prossimo 2 ottobre.
Il drone Karma, invece, sarà disponibile dal 23 ottobre ad un prezzo di 869,99 euro.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…