Sono emerse nelle scorse settimane diverse notizie inerenti i prossimi smartphone di Google. Gli ultimi rumor indicano che i due dispositivi dovrebbero essere realizzati in collaborazione con HTC.
Una notizia emersa in questi giorni ha rivelato che “Big G” potrebbe abbandonare il marchio Nexus sostituendolo con Pixel. L’HTC Nexus Sailfish, quindi, potrebbe essere chiamato Google Pixel mentre l’HTC Nexus Marlin come Pixel XL. I due smartphone, insieme ad altri prodotti, dovrebbero essere annunciati da Google il 4 ottobre.
Un’ultima indiscrezione trapelata su Internet rivela alcune informazioni circa il comparto fotografico del Pixel XL, o dell’HTC Nexus Marlin. Secondo un noto leaker di Twitter, il Marlin dovrebbe essere caratterizzato da una fotocamera principale con sensore Sony IMX378.
Si tratta di una fotocamera da 12 mega-pixel citata già in precedenti indiscrezioni trapelate sul terminale. Purtroppo non abbiamo molte informazioni su questo nuovo sensore, ma si tratta, probabilmente, di una aggiornamento al già conosciuto Sony IMX278.
Molti di voi sicuramente ricorderanno che Google ha utilizzato questo sensore sui Nexus 6P e 5X. Per quanto riguarda la fotocamera frontale, il Google Pixel XL (o Nexus Marlin) dovrebbe disporre di un sensore Sony IMX179 da 8 mega-pixel.
Lo scorso anno, l’azienda ha deciso di adottare sensori con un minor numero di pixel ma con una dimensione di questi ultimi più grande. Alla fine questa decisione si è rivelata perfetta poiché sia il Nexus 6P che il Nexus 5X riescono ad offrire degli ottimi scatti.
Ritornando ai dettagli rilasciati dal leaker, naturalmente, si trattano soltanto di supposizioni. Non c’è, quindi, ancora nulla di ufficiale rilasciato dal colosso del Web.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…