Fra i vari terminali top di gamma attesi per questa fine del 2016 troviamo i Google Pixel e Pixel XL, le nuove ammiraglie della serie Nexus.
Dopo gli svariati leaks e rumors a riguardo, quest’oggi arrivano su Twitter alcune immagini render, le quali ci mostrano il (quasi certo) design dei suddetti dispositivi.
Secondo questi render sarebbero confermate le linee estetiche che dovrebbe presentare il Google Pixel. Superiormente, quindi, dovremmo trovare una parte superiore in plastica/vetro, con il resto della scocca in metallo, oltre alle linee orizzontali in plastica per le antenne.
È ben vistoso il lettore d’impronte digitali, simile a quello presente sull’LG Nexus 5X, mentre sull’estremità superiore trova posto la fotocamera posteriore, anche in questo caso affiancata dai 3 fori, probabilmente impiegati come autofocus laser. Infine, inferiormente vediamo il logo Google.
Per quanto riguarda il Google Pixel XL, non troveremo differenze dal punto di vista estetico, ma soltanto dimensionale, con display da 5 e 5.5 pollici di diagonale.
Parlando di scheda tecnica, il Google Pixel e Pixel XL offriranno, appunto, un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD.
All’interno della scocca dovremmo trovare un SoC Qualcomm Snapdragon 821, affiancato da GPU Adreno 530, 4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna.
Il comparto fotografico sarebbe il medesimo per entrambi, con una fotocamera posteriore Sony IMX378 da 12 mega-pixel ed una fotocamera frontale Sony IMX179 da 8 mega-pixel.
Per quanto riguarda il comparto software, se il recente LG V20 è stato il primo smartphone ad offrire Android 7.0 Nougat, i nuovi Google Pixel dovrebbero offrire il successivo Android 7.1 Nougat.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…