Si sta facendo un gran parlare di Andromeda, il presunto progetto di Google con il quale l’azienda sembrerebbe essere intenzionata ad effettuare una fusione fra gli attuali Android e Chrome OS, dando così vita ad un nuovo sistema operativo, il cui obiettivo dovrebbe essere quello di creare un unico ecosistema per tutti i vari dispositivi.
Nelle ultime ore sono inoltre spuntati alcuni screenshots, secondo i quali questo nuovo sistema sarebbe in fase di testing sul “vecchio” HTC Nexus 9.
Visto che stiamo parlando di un dispositivo lanciato sul mercato ormai 2 anni fa, risulta difficile credere che Andromeda sarà effettivamente disponibile per il tablet in questione.
Tuttavia la scelta di utilizzare un tablet per questa fase di testing è interessante, in quanto ci auguriamo che finalmente Google possa creare un sistema operativo adatto a tutti i dispositivi, vista la scarsa ottimizzazione di Android per i tablet.
Purtroppo non abbiamo nessuna ulteriore informazione in merito: non resta che attendere il prossimo 4 ottobre per scoprire cosa ha in serbo per noi l’azienda.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…