Facebook, società leader nel mondo dei social network, pare stia investendo da tempo nel campo della ricerca e sviluppo. In un primo momento l’azienda ha investito nelle nuove tecnologie di realtà virtuale, passando poi nel campo delle tecnologie per il riconoscimento del volto e per arrivare, secondo le ultime voci, a cimentarsi nello sviluppo di uno smartphone modulare.
Per l’azienda capitanata da Mark Zuckerberg, non risulterebbe essere la prima avventura nel mondo degli smartphone. Già in un recente passato, infatti, Facebook ha collaborato con HTC per lanciare il famigerato HTC Prime.
Questo dispositivo, tuttavia, non ha raccolto i consensi sperati da parte della critica, infatti l’azienda americana aveva deciso di abbandonare l’idea di realizzare un proprio smartphone. Tuttavia, secondo fonti che proverrebbero dagli Stati Uniti, tutto ciò potrebbe ben presto cambiare, addirittura con la progettazione di uno smartphone modulare.
Tutto questo avviene proprio quando, all’inizio di questo mese, Google ha deciso di abbandonare definitivamente il suo progetto di smartphone modulari, denominato Project Ara, in quanto ritenuto troppo dispendioso e poco remunerativo per l’azienda.
Uno degli obiettivi principali della Facebook Inc, parrebbe essere quello di rendere sempre più smart ogni dispositivo, lasciando la libertà all’utente di poter integrare in un secondo momento nuove componenti hardware in modo tale da rendere il dispositivo sempre prestante ed efficiente.
Voi cosa ne pensate? Sareste favorevoli alla realizzazione di uno smartphone modulare da parte di Facebook?.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…