Insieme ai due laptop della serie ZenBook, Asus ha annunciato una gamma completa di smartphone sotto la serie Asus ZenFone 3. Il nuovo ZenFone 3 viene proposto in due varianti: una con display da 5.2 pollici e numero di modello ZE520KL e l’altra con schermo da 5.5 pollici e numero di modello ZE552KL.
Il dispositivo propone un display Super IPS+ con ampi angoli di visualizzazione, una risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel e una luminosità di 600 cd/m². Lo smartphone offre un rapporto schermo/corpo del 77.3%. L’Asus ZenFone 3 è interamente rivestito frontalmente da un vetro Corning Gorilla Glass 2.5D implementato in un telaio spesso soli 7.69 mm.
Il terminale integra un sensore di impronte digitali posizionato nella parte alta del pannello posteriore. Quest’ultimo permette di sbloccare rapidamente il device e accedere in modo sicuro alle app e ai contenuti. Il comparto fotografico dello ZenFone 3 è costituito da una fotocamera posteriore PixelMaster 3.0 da 16 mega-pixel con apertura f/2.0, stabilizzazione ottica e autofocus.
Grazie al nuovo sistema di messa fuoco automatica, la camera riesce a mettere a fuoco in soli 0.03 secondi fino a 1.5 m. Il sensore Sony IMX298 da 16 mega-pixel permette anche di registrare video in 4K. Troviamo a bordo dell’Asus ZenFone 3 la tecnologia SonicMaster 3.0 che integra uno speaker a 5 magneti con bobina metallica e camera sonora espandibile.
Presenti anche sul telefono un amplificatore intelligente NXP e la certificazione High-Res Audio per la riproduzione tramite cuffia o auricolare di un suono a 24 bit/192 kHz.
Lo ZenFone 3 è mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 da 2 GHz. Quest’ultimo è coadiuvato da 4 GB di RAM, dalla GPU Adreno 506 e da una memoria interna espandibile fino a 128 GB tramite micro SD.
Per chi desidera uno schermo dalle dimensioni generose, Asus propone lo ZenFone 3 Ultra (ZU680KL). Il phablet è caratterizzato da un display IPS da 6.8 pollici con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel con vetro Corning Gorilla Glass 4. Il comparto audio è stato affidato a un doppio speaker SonicMaster 3.0 con DTS Headphone:X a 7.1 canali Surround Sound.
L’Asus ZenFone 3 Ultra dispone di una fotocamera posteriore da ben 23 mega-pixel con obiettivo a 6 lenti e OIS. Anche su questo device è presente un ingresso USB Type-C per collegare un televisore o un monitor in modo da trasmettere video con risoluzione Full HD fino a 60 FPS.
Lo ZenFone 3 Ultra è mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 652 affiancato dalla GPU Adreno 510 e da 4 GB di RAM. Sul device troviamo anche una batteria da ben 4600 mAh con tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0 (60% in meno di 45 minuti).
Grazie alla ricarica inversa, lo ZenFone 3 Ultra può essere utilizzato anche come una powerbank per caricare altri prodotti.
Proseguendo con la scaletta degli smartphone, abbiamo l’Asus ZenFone 3 Max (ZC520TL). Si tratta di un terminale caratterizzato da design, qualità dei materiali e interfaccia utente identici a quelli degli altri dispositivi della stessa famiglia.
A questi, il phablet aggiunge una generosa batteria da 4130 mAh. Queste caratteristiche consentono di utilizzare il dispositivo per diverso tempo senza alcuna necessità di ricaricarlo subito. L’Asus ZenFone 3 Max dispone display IPS da 5.2 pollici con cornici sottili soli 2.25 mm. Il device monta una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con tecnologia PixelMaster.
Altre caratteristiche tecniche conosciute sul telefono includono un lettore di impronte digitali, la nuova interfaccia proprietaria Zen UI 3.0 e un corpo caratterizzato da un peso di 148 grammi per uno spessore di 8.5 mm.
L’Asus ZenFone 3 Laser (ZC551KL), infine, è uno smartphone rivolto a tutti gli utenti che amano scattare foto alla velocità della luce, secondo quanto dichiarato dalla società. Il device propone una fotocamera da 13 mega-pixel con autofocus a laser di seconda generazione che mette a fuoco le immagini in soli 0.03 secondi.
La fotocamera dello smartphone integra anche un sistema di stabilizzazione elettronica dell’immagine che consente di registrare video senza sfocatura.
Lo ZenFone 3 Laser ha una scocca in metallo con uno spessore di 7.9 mm mentre il display è un’unità da 5.5 pollici Full HD con vetro Corning Gorilla Glass 3 2.5D. Il terminale è mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 430 coadiuvato da 2 GB di RAM e fino a 128 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite micro SD.
Sia lo ZenFone 3 che lo ZenFone 3 Max sono già disponibili per l’acquisto ad un prezzo di 369 euro e 199 euro, rispettivamente. Lo ZenFone 3 Ultra, invece, sarà disponibile a fine ottobre ad un prezzo di 649 euro.
Il vero top di gamma tra i nuovi smartphone della serie ZenFone 3 è l’Asus ZenFone 3 Deluxe. Grazie all’accordo tra TIM e Asus, l’azienda riuscirà a portare il meglio della tecnologia in esclusiva per l’Italia, secondo il comunicato ufficiale della società.
Lo ZenFone 3 Deluxe è il primo smartphone al mondo realizzato con un corpo unibody completamente in metallo e incredibilmente sottile a integrare antenne invisibili senza andare a discapito del segnale.
Lo ZenFone 3 Deluxe è disponibile in 2 colorazioni raffinate: Sand Gold e Dark Gray. Il nuovo dispositivo è mosso da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 da 2.15 GHz.
Quest’ultimo è accompagnato dalla GPU Adreno 530, da 6 GB di RAM e da 64 GB di storage interno. Sullo smartphone sono presenti anche un modem LTE Cat.12 con supporto 3CA e 2×2 antenne Wi-Fi MIMO.
La memoria interna da 64 GB è di tipo UFS 2.0, quindi dovrebbe assicurare una velocità tripla rispetto alle classiche memorie eMMC 5.1. Se i 64 GB non bastassero, l’Asus ZenFone 3 Deluxe permette anche di espandere lo storage sfruttando lo slot per schede micro SD.
Parlando un po’ del comparto fotografico, il telefono è dotato di una fotocamera posteriore Sony IMX318 da 23 mega-pixel. Questa è coadiuvata da lenti a 6 elementi, apertura focale 2.0 e stabilizzatore ottico dell’immagine. La fotocamera è in grado anche di acquisire video con risoluzione 4K e inoltre è affiancata dalla tecnologia di stabilizzazione elettronica dell’immagine a 3 assi.
Grazie alla feature PixelMaster 3.0 di Asus, è possibile usufruire di un sensore di correzione del colore che rileva le condizioni di illuminazione e regola automaticamente i colori nella fotografia, una modalità Super Resolution per scattare foto fino alla risoluzione di 92 mega-pixel, una modalità Luce Bassa per migliorare la sensibilità alla luce del 400% e altre caratteristiche sensazionali.
Non è tutto poiché lo ZenFone 3 Deluxe dispone di un display Super AMOLED da 5.7 pollici Full HD protetto da un vetro Gorilla Glass 4. Lo schermo offre un elevatissimo rapporto di contrasto pari a 3.000.000:1 e una gamma di colori superiore al 100% dello spazio colore NTSC.
Non manca la presenza della certificazione High-Res Audio e di altoparlanti a 5 magneti con bobina metallica e camera sonora espandibile. L’Asus ZenFone 3 Deluxe sarà disponibile ad ottobre negli oltre 5.000 negozi TIM ad un prezzo di 699,99 euro.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…