Google ha finalmente reso disponibile il codice AOSP finale di Android 7.0 Nougat e, come sempre, i primi ad aver ricevuto la ROM del nuovo Android sono stati i dispositivi della gamma Nexus.
Durante le varie conferenze prima del rilascio ufficiale, Google ha elogiato le prestazioni della nuova versione del robottino verde garantendo varie migliorie, fra cui un effettivo incremento nell’esecuzione delle applicazioni di oltre il 600% e tempi di avvio aumentati del ben 75%.
Tuttavia gli utenti di XDA hanno voluto constatare se effettivamente le prestazioni fossero migliorate con la nuova major release di Android, e per farlo hanno realizzato un video comparativo in cui vengono messe a confronto le due versioni di Android più recenti, ovvero Android Nougat e Marshmallow utilizzando un Huawei Nexus 6P.
Il video ha dimostrato come nella pratica, quanto nei vari benchmark, Android Nougat sia tutt’ora più lento rispetto a Marshmallow, mostrando così un’esito tutt’altro che scontato.
Probabilmente la situazione migliorerà con i futuri aggiornamenti: ricordiamo, infatti, come il sistema operativo sia ancora relativamente giovane e pertanto qualche problema nell’ottimizzazione potrebbe anche essere accettabile, a patto che con i futuri aggiornamenti il sistema venga ottimizzato al meglio delle sue possibilità.
Voi che ne pensate? Avete notato differenze tra i due sistemi operativi in termini di prestazioni?
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…