Dopo un periodo di inattività, Vertu è ritornata sul mercato con un nuovo smartphone denominato Vertu Aster Chevron.
Il device si posiziona nella fascia dei dispositivi di lusso, naturalmente. Per chi non conoscesse Vertu, si tratta di un produttore britannico di smartphone di lusso.
L’ultima volta che l’azienda ha rilasciato un nuovo terminale è stato a gennaio di quest’anno in collaborazione con la casa automobilistica Bentley.
Ritornando al Vertu Aster Chevron, offre un display da 4.7 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel protetto da un vetro in zaffiro.
Sotto la scocca, lo smartphone è mosso da un processore per certi versi datato, cioè il quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2.3 GHz. Quest’ultimo può contare sull’aiuto di 2 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Vertu Aster Chevron dispone di una fotocamera principale da 13 mega-pixel con doppio flash LED ed una frontale da 2.1 mega-pixel. La cosa interessante è che il sensore della fotocamera principale porta il marchio della nota azienda Hasselblad.
Il tutto viene alimentato da una batteria da 2275 mAh con supporto alla ricarica wireless Qi. Il resto delle specifiche tecniche includono altoparlanti stereo, Android 5.1 Lollipop come sistema operativo, connettività 4G LTE, NFC, Wi-Fi e Bluetooth.
Il Vertu Aster Chevron è ricoperto da un tessuto fabbricato in Italia molto resistente e si unisce al titanio satinato presente sui lati per renderlo estremamente durevole.
Il produttore lancerà a breve il terminali nei colori nero, blu e rosa ad un prezzo di ben 4.200 dollari (circa 3.788 euro). Il costo potrà sembrare elevato, ma si tratta di uno dei dispositivi più convenienti rilasciati fino ad ora dalla società, il che è tutto dire.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…