Vediamo quest’oggi un accessorio interessante che unisce l’eleganza e la classicità di una lampada da tavolo al più moderno uso di LED e “dimmer“.
Stiamo infatti parlando della TaoTronics LED Desk Lamp. Chiunque abbia un minimo di dimestichezza con la lingua inglese avrà senz’altro capito di cosa sto parlando. Il dispositivo è una lampada da tavolo a LED , ma con una feature davvero simpatica.
L’accessorio è dotato di un sistema per regolare l’intensità dei LED semplicemente sfiorandola per aumentarne o diminuirne la potenza.
La confezione di vendita a colpo d’occhio è molto cheap e minimale. Essa è infatti realizzata in cartonato sul quale sono riportate brevemente le caratteristiche della lampada e un illustrazione rappresentante la stessa.
Al suo interno troviamo ovviamente la lampada, il comodo e poco ingombrante caricabatterie da muro (12V) e un manualetto d’istruzioni rapide multi-lingua.
Le dimensioni del prodotto sono 282 x 188 x 120 mm, mentre il peso risulta essere di 798 g.
Come si evince dalle dimensioni, non si tratta di accessorio dalle dimensioni proibitive, ma che anzi è in grado di arricchire senza troppo ingombro le nostre aree di lavoro o relax.
Il design come già anticipato è minimale ma moderno e tende ad adattarsi perfettamente a quasi tutti i tipi di arredamento.
Il corpo è interamente realizzato in plastica e gomma ed è dotato di un supporto regolabile che vedremo tra poco.
Grazie alla tecnologia a LED di seconda generazione, questa lampada ci permetterà di consumare fino al 75% in meno rispetto al passato. LED che a detta della stessa azienda ci permetteranno di affaticare decisamente meno la nostra vista durante l’utilizzo.
Sono inoltre presenti ben 7 livelli di intensità della luce, regolabili attraverso una piccola striscia touch posta superiormente alla basetta. E’ proprio questa una delle killer feature su cui azienda ha posto particolare interesse.
Sarà infatti sufficiente muovere il nostro dito verso destra o verso sinistra per aumentare o diminuire la luce erogata.
La potenza dei LED utilizzati è di 7W, in grado dunque di produrre una luminosità di 386 lm.
Nella parte superiore della base è presente il tasto di accensione soft touch dotato di LED di stato e la striscia per regolare l’intensità.
Striscia che in base al livello di luminosità prestabilito accenderà un pallino di colore blu. Oltre a questo è presente unicamente il logo TaoTronics di colore argento.
Sul lato posteriore della base troviamo il buco per collegare l’alimentatore da parete.
Come anticipato, è presente un braccio orientabile e malleabile per adattare la nostra lampada a qualsiasi tipo di utilizzo e senza fatica.
Infine, passando alla testa della lampada, dalla forma rettangolare e contenente la vera e propria anima, i LED. Sulla parte superiore abbiamo delle strisce ondulate atte unicamente a migliorare l’estetica.
Inferiormente abbiamo i LED veri e propri, coperti da una plastica con finitura opaca e leggermente ruvida al tatto.
Devo ammettere che questa TaoTronics LED Desk Lamp TT-DL11 è diventata la mia compagna ideale da comodino. Infatti, i suoi 7 Livelli di luminosità si sono rivelati adeguati a qualsiasi tipo di utilizzo io la destinassi.
Nessun problema per leggere libri, o più semplicemente per creare un ambiente intimo e sofisticato.
Certo, non aspettiamoci di illuminare una stanza, ma per piccole cose nessun problema!
Ho inoltre constatato quanto affermato da TaoTronics, la lampada tende a rilassare la vista!
La TaoTronics LED Desk Lamp è senz’altro un buon acquisto, nonostante offra davvero poco più rispetto ad una normale lampada. Il fatto che sia orientabile è un must interessante, e la possibilità di regolare l’intensità in maniera soft touch da quel tocco Geek che fa sempre bene.
La TaoTronics Led Desk Lamp è disponibile all’acquisto su Amazon.it a 21,99 euro con spedizione Prime e 24 Mesi di Garanzia.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…