Samsung, sempre attiva nel campo di ricerca e sviluppo, è al lavoro su un nuovo tablet da 10 pollici che dovrebbe rappresentare il successore o più probabilmente una variante di Galaxy Tab A 10.1 grazie a qualche caratteristica di rilievo come il supporto alla S Pen.
Il dispositivo, con nome in codice SM-P580, è stato scoperto da un utente Twitter che ha linkato il presunto manuale ufficiale per gli utenti.
Rispetto alla variante del dispositivo già in commercio, il nuovo device dovrebbe condividere lo schermo da 10 pollici con risoluzione 1920 x 1200 pixel, processore Exynos 7870 octa-core da 1.6 GHz, supporto alla micro SD.
Non mancherà senz’altro il supporto LTE e alle reti WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 e GPS, la GPU dedicata sarà l’Adreno 306 accompagnata 2 GB di RAM.
Il resto della dotazione hardware dovrebbe comprendere 16 GB di memoria interna espandibile, una fotocamera posteriore da 5 MegaPixel, una cam anteriore da 2 mega-pixel ed una batteria da 6000 mAh.
Il sistema operativo scelto da Samsung per la gestione di queste componenti sarà verosimilmente Android in versione 6.0 Marshmallow, personalizzato con una versione rinnovata della TouchWiz.
L’unica differenza degna di nota dovrebbe riguardare la presenza della S-Pen e di tutte le personalizzazioni software esclusive che abbiamo già visto sulla serie Note e su diversi altri tablet di Samsung.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…