Samsung ha svelato ufficialmente il suo ultimo phablet Samsung Galaxy Note 7 durante l’evento Galaxy Unpacked tenutosi lo scorso 2 agosto. Sappiamo che il dispositivo racchiude al suo interno un processore Exynos 8890 affiancato da 4 GB di RAM. Tuttavia sembrerebbe che sia in arrivo una nuova variante, poiché il TENAA ha certificato una versione del phablet con 6 GB di RAM.
Infatti, precedenti indiscrezioni avevano indicato che il Galaxy Note 7 sarebbe stato annunciato da Samsung anche con 6 GB di RAM.
La documentazione fornita dall’ente cinese ha rivelato quella che potrebbe essere una variante top-end del Samsung Galaxy Note 7 lanciata sul mercato asiatico.
Oltre a ciò, tale modello presenta anche ben 128 GB di memoria interna. Il TENAA ha certificato ieri il dispositivo con il numero di modello SM-N9300.
Quest’ultimo dettaglio corrisponde a una documentazione fornita non molto tempo fa da GeekBench su un dispositivo caratterizzato da un numero di modello identico. Il noto portale di benchmark, inoltre, mostrava la presenza a bordo del Note 7 SM-N9300, appunto, di tale quantitativo di RAM.
Naturalmente, possedere 6 GB di RAM sarebbe sicuramente comodo dal punto di vista tecnico. Sappiamo, però, che le applicazioni Android sono sempre più piccole in termini di dimensioni, il sistema operativo diventa sempre più leggero e l’esecuzione di un numero eccessivo di applicazioni porta a scaricare prima la batteria.
Comunque stiamo parliando della Cina, uno dei mercati dove i produttori locali si sono cimentati nella produzione di terminali con 6 GB di RAM, come ad esempio il recente OnePlus 3.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…