Samsung

Samsung annuncia la produzione del nuovo processore Exynos 7570

Samsung, nel corso della giornata odierna, ha annunciato di aver avviato la produzione di massa del nuovo processore Exynos 7570,  esso verrà utilizzato principalmente per i telefoni di fascia bassa.

Questa è la prima volta in cui Samsung intende produrre ed utilizzare processori da 14 nm nei dispositivi di fascia bassa.

Il primo processore a 14 nm di Samsung destinato ai dispositivi di fascia bassa

L’anno scorso, Samsung è stata la prima del settore ad adottare la tecnologia avanzata a 14nm FinFET per i suoi processori premium e da allora ne ha ampliato l’adozione in altri segmenti, portando caratteristiche premium sui dispositivi di altre fasce per renderli più smart.

Samsung ha prodotto, con il processo a 14nm FinFET, prima l’Exynos 7870 per i dispositivi di fascia media e poi l’Exynos 8890 per dispositivi di fascia alta. Il nuovo Exynos 7570 è dunque il terzo chip di Samsung ad essere prodotto con tecnologia a 14nm ma il primo destinato ai dispositivi di fascia bassa.

Exynos 7570 è anche il primo processore Exynos ad integrare in un unico chip ogni forma di connettività: LTE Cat.4 2CA, Wi-Fi, Bluetooth, modulazione di frequenza (FM) e sistema di navigazione satellitare globale.

Il chipset si caratterizza per essere un quad-core ARM Cortex-A53 che Samsung dice sia in grado di offrire il 70% di prestazioni e il 30% di efficienza in più rispetto al modello precedente, basato su processo a 28nm.

L’Exynos 7570 integra anche un processore di immagine migliorato, con supporto per sensori fotografici principali fino a 13 mega-pixel e secondari fino a 8 mega-pixel con supporto per la registrazione di video a 1080p.

Secondo quanto emerge da queste indiscrezioni, il nuovo processore Exynos 7570 sarà montato sui dispositivi della serie J di casa Samsung.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

 

 

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

5 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

1 anno ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

1 anno ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

1 anno ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

1 anno ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

1 anno ago