RESCUECOM, compagnia di riparazioni e assistenza tecnica statunitense, ha recentemente valutato la qualità dei più noti brand produttori di dispositivi elettronici. Il report ha analizzato più di 60.000 telefonate ai centri assistenza, verificando quali fossero i prodotti di cui è maggiormente richiesta la riparazione.
L’analisi ha visto protagonisti diversi marchi noti: dai produttori di tablet a quelli di e-book, da aziende note per smartphone, computer e tablet a compagnie telefoniche. La stima riportata nella classifica sottostante si basa su dati statistici.
Amazon si posiziona in vetta alla classifica, primeggiando grazie ai suoi Kindle. Questi tablet-ebook reader si sono dimostrati uno dei prodotti con meno difetti sul mercato. Successivamente si colloca Verizon e, ultima sul podio, LG. Le prime tre compagnie ricevono la valutazione A+. La Apple, che in passato si è sempre distinta per la sua affidabilità, negli anni ha perso terreno venendo così declassata alla quarta posizione. In quinta posizione troviamo Samsung, che ottiene una A assieme alla sua prima rivale, la casa della mela morsicata.
Microsoft e Lenovo ottengono una B mentre Acer ed ASUS vengono valutati con una C+. Dell deve accontentarsi di una C- mentre, in fondo alla classifica, troviamo HP (Hewlett-Packard) e Toshiba con un rating pari a D.
Ciò che forse può sorprendere di più è il secondo posto raggiunto da Verizon. RESCUECOM afferma che Verizon ha dimostrato di aver commercializzato prodotti molto sicuri. Ciò è dovuto soprattutto a come questa lavora “dietro le quinte”, grazie ad un reparto tecnico specializzato in test, analisi delle performance e verifica delle prestazioni che si è dimostrato molto efficiente, anche più di altri brand molto più noti.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…