Nokia potrebbe concludere il 2016 rilasciando almeno un paio di smartphone mossi dal sistema operativo Android. I dispositivi, che verranno rilasciati quest’anno o nel 2017, dovrebbero essere prodotti da società terze e quindi non direttamente dal brand.
L’azienda finlandese, molto probabilmente, non gestirà nemmeno il modo in cui i terminali verranno venduti dai rivenditori.
La buona notizia è che i due smartphone misteriosi di Nokia potrebbero essere già stati testati su GeekBench, noto portale di benchmark. Prima di riportare i particolari sulle specifiche tecniche, vi ricordiamo che le caratteristiche hardware potrebbero essere completamente diverse da quelle del prodotto finale.
Il più potente tra i due device sembra essere il Nokia 5320. Quest’ultimo terminale è mosso da un processore quad-core con clock a 2.27 GHz accoppiato con 2 GB di RAM. Se la frequenza di clock della CPU sembra corrispondere a un SoC di fascia alta, la quantità di memoria RAM lo fa risultare come un prodotto di fascia bassa.
Tuttavia, il dispositivo testato rappresenta sicuramente un prototipo e potrebbe essere potenziato con più RAM nei prossimi mesi. Un altro particolare rivelato da GeekBench sul Nokia 5320 riguarda la presenza del vecchio Android 4.4.4 KitKat.
Il secondo smartphone trapelato sulla suite di benchmark è il Nokia RM-1490. Il device è stato testato con un processore single-core AMD A8-5545M con clock di soli 500 MHz. Il Nokia RM-1490 dispone della stessa quantità di RAM dell’altro modello, quindi 2 GB. Il device, inoltre, viene gestito dal vecchio Android 4.2.2 Jelly Bean.
Invece di dare un quadro più completo sulle specifiche tecniche finali dei due smartphone di Nokia, entrambi i report di GeekBench hanno contribuito a rendere più confusa la situazione. Speriamo che le prossime indiscrezioni possano essere più precise di quelle ottenute fino ad ora.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…