Siete fra i possessori di un LG Nexus 5X o di un Huawei Nexus 6P? Se sì, dovreste fare maggiore attenzione a come utilizzatore il caricatore offerto in dotazione.
Infatti, recentemente un utente di Reddit avrebbe riportato alcune problematiche relative al funzionamento dei caricabatterie dei due terminali in questione, mostrando il tutto in un video su YouTube.
All’interno della quasi totalità dei caricabatterie presenti in circolazione, infatti, è presente un circuito di protezione il quale controlla quale dispositivo viene collegato al caricatore e, di conseguenza, consente o meno il passaggio di corrente con un determinato amperaggio e/o voltaggio.
Contrariamente a ciò, parrebbe che il caricatore in dotazione con l’LG Nexus 5X fornisca sempre 5V 3A, indipendentemente da quale dispositivo venga collegato. Ovviamente non stiamo parlando di una problematica particolarmente incisiva, ma vi consigliamo di non lasciare il caricabatterie collegato nella presa se non utilizzato, in quanto potrebbe continuare a fornire energia anche se non necessaria.
Per quanto riguarda il Huawei Nexus 6P il problema è minore, visto che utilizzando l’apposito cavo non avremo problemi di sorta. Utilizzando un altro cavo, invece, anche questo erogherà energia in qualsiasi caso una volta inserito nella presa, anche in assenza di terminali collegati.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…