Mancano meno di due mesi al tanto atteso lancio su console del nuovo capitolo della saga di Final Fantasy e, proprio per questo, sembrerebbe che Square Enix voglia sfruttare l’hype creatosi per espandersi anche su dispositivi mobile.
Quest’oggi infatti vi segnaliamo il recente arrivo su piattaforma iOS e Android del nuovo Mobius Final Fantasy, gioco mobile con interfaccia verticale e motore grafico tridimensionale.
Già da questo primo screenshot possiamo evincere che il gioco, seppur sviluppato per dispositivi mobili, presenta una grafica davvero di alto impatto.
Questo nuovo capitolo, scritto da Kazushige Nojima, sviluppatore che a suo tempo si occupò di Final Fantasy VII e Final Fantasy X, trova ambientazione nel mondo di Palamecia, al’interno del quale il protagonista (facente parte di un’antica profezia) dovrà combattere per diventare un guerriero della luce.
Per quanto concerne il gameplay, così come la maggior parte dei capitoli della saga, le meccaniche prevederanno i turni, con una implementazione specifica per le dinamiche, pensate appositamente per i display touch.
Attualmente Mobius Final Fantasy è disponibile gratuitamente su piattaforma iOS e Android, di seguito vi lasciamo i link per il download e un trailer del gioco.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…