Ci sono tanti aspetti che fanno di uno smartphone un prodotto allettante: display più definiti, processori di ultima generazione, fotocamere di fascia alta e via dicendo. Ma un aspetto da molti “sottovalutato”, ma che fa gola ad una buona fetta dell’utenza è la qualità audio. A tal proposito, LG ha appena annunciato che l’LG V20 sarà il primo smartphone al mondo ad integrare un chip audio Quad DAC.
Ecco le dichiarazioni in merito di LG:
“Essendo veterani in ambito smartphone, vediamo sempre più clienti alla ricerca di smartphone che offrano qualcosa di più che semplicemente processori veloci e display ampi. Una maggiore qualità audio è una delle naturali evoluzioni in tale ambito, vista la sempre più diffusa fruizione multimediale a bordo dei dispositivi.”
Nello specifico, a bordo dell’LG V20 troveremo un chip HiFi a 32 bit targato ESS Technology, lo stesso fornitore del chip audio presente sul precedente LG V10.
Tuttavia, viste le attuali mosse di alcune aziende, LeEco in primis, alcuni potrebbero temere che anche LG sia intenzionata ad eliminare l’ingresso mini jack in favore dell’USB Type-C e/o della tecnologia wireless. Beh, potete stare tranquilli, dato che questo DAC sarà sfruttabile soltanto tramite cavo. Sarà interessante scoprire se tale tecnologia sarà riservata soltanto all’ingresso da 3.5 mm o se sarà sfruttabile eventualmente anche tramite cuffie con ingresso Type-C.
LG V20 sarà presentato ufficialmente il prossimo 6 settembre durante un apposito evento che si terrà a San Francisco.
Per quanto riguarda la scheda tecnica, il terminale combinerà quanto visto con i precedenti LG G5 e V10, attingendo dalle caratteristiche di entrambi. Ciò si tradurrà nella probabile presenza di una doppia fotocamera posteriore ed anteriore, oltre all’integrazione di un secondo display da circa 2 pollici destinato alle notifiche.
Dimensionalmente il terminale misurerebbe 159.5 x 78.1 x 7.7 mm, con un display da 5.7 pollici di diagonale Quad HD. Come per G5, anche il nuovo V20 dovrebbe essere uno smartphone modulare, e con molta probabilità esso condividerà i moduli con l’attuale top di gamma dell’azienda.
Per concludere, dovremo trovare un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820, GPU Adreno 530, 4 GB di RAM, 32/64/128 GB di memoria espandibile ed Android 7.0 Nougat per la prima volta sul mercato.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…