Che LG sia una delle maggiori innovatrici nel panorama mobile non ci sono dubbi. Basti pensare alla serie G Flex, comprensiva di cover auto-riparante ed il display curvo e flessibile.
La scorsa settimana l’azienda sud-coreana ha brevettato una nuova tecnologia, denominata UltraWide Mobile+: scopriamo più nel dettaglio di cosa si tratta.
Stando a quanto riportato all’interno del brevetto, questa tecnologia introdurrebbe un’innovativa aspect ratio da 21:9 sui display in ambito smartphone.
Sarà sicuramente interessante capire come LG abbia intenzione di integrare questa caratteristica su uno smartphone, e come essa andrà eventualmente ad inficiare il design dei dispositivi in questione.
Ricordiamo che a gennaio il produttore aveva brevettato un’ulteriore feature sempre riguardante i display, ovvero la possibilità di avere uno schermo che si estende su entrambi i lati dello smartphone: che questi 2 brevetti possano coincidere?
LG non è nuova a questo tipo di implementazione. Ricordiamo per esempio l’LG Optimus Vu, caratterizzato da un display in 4:3.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…