Google ha lasciato intendere che LG Nexus 5 con Android 7 Nougat ufficiale non si vedrà mai. Tuttavia, ecco che arriva in soccorso la community di XDA, prolungando la vita dello smartphone con porting non ufficiali della nuova release di Google.
Il 22 agosto Google ha presentato ufficialmente Android 7.0 Nougat al mondo attraverso il sito ufficiale di Android. Fin dall’inizio dell’anno con le varie versioni della Developer Preview Google ha fatto intendere di non voler supportare il Nexus 5 in via ufficiale, terminando il supporto software ad un dispositivo che ha visto ben 3 versioni di Android in via ufficiale prima di essere accantonato.
Grazie alla nutrita schiera di sviluppatori di XDA possiamo subito avere Android Nougat sul nostro Nexus 5. In appena 48 ore un programmatore ha effettuato l’upload di una ROM AOSP fatta ad hoc in versione Beta.
Sulla pagina di XDA dedicata si legge chiaramente che non è adatta all’uso quotidiano. Mancano infatti tutta una serie di funzionalità come la possibilità di salvare le foto, ma tuttavia alcuni elementi essenziali come Wi-Fi e Bluetooth funzionano.
Attualmente è disponibile anche una CyanogenMOD 14 basata su Nougat. Se siete curiosi potete seguire lo sviluppo e scaricare la ROM in questione su Google+ a questo indirizzo.
Voi cosa farete? Proverete Android Nougat grazie alla nuova ROM realizzata da XDA?
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…