Negli ultimi anni abbiamo imparato che, oltre a delle componenti interne, le nuove generazioni di smartphone (ora più che mai), per fare colpo sugli utenti, necessitano di un design accattivante ed innovativo.
Una delle ultime novità riguardanti l’aspetto estetico dei device è sicuramente rappresentato dall’introduzione dei display borderless/bezel-less, ovvero privi di bordi.
Uno tra gli smartphone più interessanti da questo punto di vista è sicuramente lo Sharp Aquos, dispositivo che sfrutta tutta la parte superiore della scocca, riducendo quasi a zero il bordo tra il display e la scocca.
Negli ultimi giorni si sta facendo notare un concept davvero interessante, proveniente dal Giappone, paese che di recente sta sviluppando un certo interesse per questo nuovo tipo di tecnologia.
Potrebbero interessarti:
Ulefone Future, la recensione completa
Elephone S3, la recensione completa
Nubia Z9, la recensione completa
Il progetto è curato dal noto produttore JDI (Japan Display Inc.), il quale ha rinominato questo nuovo tipo di display come “Full Active“, dimostrando che le possibilità di creare un device senza alcun tipo di cornice laterale sono effettivamente molto concrete.
Oltre a rilasciare le immagini qua riportate, l’azienda ha annunciato che la produzione in grandi quantità del nuovo display avrà inizio entro la fine del 2017 e sarà compatibile con moltissimi dispositivi con display LCD, smartphone inclusi.
Pur essendo una tecnologia innovativa e molto interessante, viene da chiedersi se l’utilizzo di tali display sugli smartphone possa essere effettivamente producente o meno in quanto, essendo privo di bordi laterali, lo smartphone potrebbe attivarsi dopo un touch accidentale da parte dell’utente.
Voi che ne pensate? Potremmo essere effettivamente dinnanzi ad una tecnologia capace di cambiare il concetto di smartphone?
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…