Tre mesi fa Google ha annunciato il lancio di una nuova app che permettesse videochiamate gratuite tramite VoIP. Nella notte di ieri l’azienda di Mountain View ha ufficializzato “Duo” sia su Android che iOS.
Tuttavia il rilascio dell’applicazione sarà graduale in tutti in paesi, infatti potreste dover attender per veder comparire l’app all’interno dello store. Google afferma che Duo sarà disponibile in tutto il mondo nei prossimi giorni.
Ricordiamo infatti che la nuova app è stata annunciata ufficialmente a maggio. L’obiettivo di Duo è quello di offrire una esperienza soddisfacente e appagante, si pone infatti come nuova frontiera per quanto concerne l’ambito delle videochiamate VoIP tramite la rete internet.
L’app include un’interfaccia utente semplice e sopratutto non richiede un account ma soltanto il numero di telefono. Duo può essere utilizzata sia tramite WI-FI che tramite la connessione dati offerta dal proprio operatore.
L’app risulta adattarsi alle varie condizioni della nostra connessione ad internet, ad esempio, se la larghezza di banda diventasse limitata, essa ridurrà la risoluzione per garantire che la chiamata rimanga fluida e piacevole.
Google afferma che le chiamate tramite Duo avvengono in totale rispetto della privacy, difatti il sistema offre una crittografia end to end, la stessa che pochi mesi fa è stata introdotta su WhatsApp e già presente da tempo su Telegram.
L’applicazione risulta essere snella, veloce e prestante. Con essa Google è finalmente pronta a contendere quote di mercato a rivali ben più noti come FaceTime, Skype, Viber, e altri.
E voi che farete? Proverete questo nuovo client? Per chi volesse provare l’applicazione basterà scaricare l’APK da questo link.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…