Molto spesso le migliori idee sono quelle più semplici, quelle alle quali tutti penserebbero ma solo in pochi ne capirebbero il reale valore.
Eggs Out è un puzzle game estremamente semplice nelle meccaniche ma particolarmente ostico nella risoluzione degli enigmi. Il gioco ci proporrà dei livelli generati casualmente, caratterizzati dalla presenza di piattaforme posizionate in diverse angolazioni ed un uovo nella parte alta e centrale dello schermo. Il nostro compito sarà quello di prevedere il punto esatto in cui l’uovo si fermerà nella sua caduta.
La caduta dell’uovo seguirà le reali leggi della fisica, riprodotte grazie ad un ottimo motore fisico, applicate alle tante piattaforme posizionate nei vari livelli che renderanno la predizione del punto finale di caduta molto ardua.
Per selezionare il punto nel quale si ipotizza che l’uovo fermi la sua caduta, basterà effettuarci un tap sopra. Immediatamente dopo il tap l’uovo inizierà a cadere. In base a dove andrà a fermarsi, sempre nella prossimità del nostro punto selezionato, guadagneremo delle stelle necessarie a sbloccare nuove e colorate uova personalizzate.
Se invece si selezionerà un punto che non verrà nemmeno sfiorato dall’uovo, si perderanno tutti i progressi effettuati e finirà la partita, obbligandoci a ricominciare da capo e tenare di superare il nostro record. Non mancheranno, inoltre, le classiche sfide da completare per ottenere più stelle e la possibilità di connettersi con il proprio account Facebook per poter condividere lo screenshot delle proprie partite.
Eggs Out propone una grafica molto semplice, molto colorata ma priva di qualsiasi tipo di dettaglio che potrebbe far pensare ad una poca cura. Anche la scelta dei colori non è delle più azzeccate, smorzando un po’l’atmosfera a causa delle tinte pastello dai toni leggermente spenti. Il comparto audio presenta invece una colonna sonora semplice, ripetitiva e, alla lunga, fastidiosa che probabilmente non tarderete a disattivare dopo la prima partita.
Eggs Out è disponibile gratuitamente per Android ed iPhone con acquisiti in app e ADS a schermo non particolarmente invasivi e non richiede un device particolarmente performante per poter essere eseguito.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…