Nel corso del 2015, Corning, azienda produttrice di vetro, ceramiche e prodotti simili e in particolare del Gorilla Glass, un vetro sottile, leggero e resistente usato su smartphone di vari produttori, aveva annunciato “Project Phire“, passato poi sotto il nome di Gorilla Glass SR+.
Questo è costituito da un nuovo materiale che combina la forza del Gorilla Glass con la resistenza ai graffi dello zaffiro e finalmente viene alla luce dopo mesi di ricerche.
Il nuovo prodotto dell’azienda è pensato per ridurre i graffi visibili e offrire allo stesso tempo le caratteristiche peculiari del Gorilla Glass come la forza e la resistenza alle cadute e agli urti.
Secondo quanto afferma Corning, il Gorilla Glass SR+ offre una resistenza ai graffi simile allo zaffiro ma con una superiore resistenza ai danni procurati dalle cadute e una superficie riflettente superiore del 25%. Migliori componenti ottiche consentirebbero, inoltre, di offrire superiore durata della batteria e maggiore leggibilità all’esterno.
Corning è, tra le altre cose, uno dei fornitori di Apple anche se al momento non è chiaro se anche i prossimi prodotti dell’azienda di Cupertino, come ad esempio i nuovi iPhone, utilizzeranno vetri di Corning o se le forniture saranno affidate parzialmente o totalmente ad altri partner.
Apple però, come abbiamo avuto modo di riferire ampiamente nei giorni scorsi, starebbe pensando di lanciare una nuova versione del suo smartwatch, l’Apple Watch, con una serie di feature interessanti e, proprio per le sue caratteristiche, potrebbe decidere di introdurre sui suoi dispositivi il Gorilla Glass SR+.
Voi cosa ne pensate? Sareste favorevoli all’introduzione della nuova versione del noto Gorilla Glass nei nuovi Apple Watch a discapito dello zaffiro?.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…