Circa due mesi fa, Google ha rivelato il nome della nuova versione di Android che è giunto al suo settimo aggiornamento. Trattasi infatti di Android 7.0 Nougat che, come ormai di routine, nel nome si rifà ad un dolce, che in questo caso è rappresentato dal torrone.
Diversi saranno i device a ricevere l’aggiornamento OTA (Over The Air), ovvero direttamente sul dispositivo. Esattamente, però, quali sono i dispositivi che riceveranno il tanto atteso OS? Scopriamolo insieme.
La nuova versione del sistema operativo dovrebbe portare una ventata di aria fresca. Migliorie software, nuovi algoritmi, ottimizzazioni anche sul risparmio energetico ed una interfaccia rivisitata sono solo alcune delle novità apportate.
Sicuramente i primi dispositivi ad essere aggiornati saranno quelli di Google, ovvero gli smartphone della serie Nexus: sicuri dell’aggiornamento sono il Nexus 6P (di Huawei) ed il 5X (di LG). Non dovrebbero, invece, essere aggiornati i precedenti Nexus 6 (di Motorola) e Nexus 5 (di LG). Ultime notizie sostengono che, però, il Nexus 9 (di HTC), il tablet della compagnia di Mountain View, riceverà l’aggiornamento a Android 7.0 Nougat.
Dei vari device di Motorola, il primo a riceve l’update sarà sicuramente il Nexus 6, come già detto. A seguire poi verranno aggiornati i top di gamma della compagnia. Non ci sono notizie, invece, per i modelli della serie E:
L’azienda coreana ha confermato l’aggiornamento solo per il Nexus 5X, ovviamente, e gli ultimi top di gamma prodotti:
La compagnia taiwanese ha confermato che i suoi dispositivi di fascia alta riceveranno l’update. Probabilmente il rilascio non sarà immediato e potrebbe richiedere qualche mese di lavoro ai programmatori di HTC. Non è stata comunicata l’intera lista di dispositivi supportati, tuttavia sono stati confermati i seguenti telefoni:
L’azienda ha, per ora, comunicato che gli ultimi dispositivi della serie Z che riceveranno l’aggiornamento. Confidiamo però che vengano aggiornati anche altri dispositivi di altre serie di fascia più bassa:
Confermato l’aggiornamento da parte dell’azienda coreana per i seguenti dispositivi:
Non ci sono informazioni in merito a dispositivi di fascia più bassa.
La compagnia cinese, così come avvenuto per il precedente OS, vedrà aggiornati i suoi ultimi dispositivi. Probabilmente verrà, però, tagliato fuori il OnePlus One:
Per quanto riguarda le altre aziende come ASUS e Huawei non è stata rilasciata alcun tipo di informazione dai produttori. Molto probabile l’aggiornamento dell’ASUS Zenfone 3 e degli ultimi smartphone usciti durante tutto il 2016 di casa Huawei e Honor, come Huawei P9 e Honor 8.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…